Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Il presidente della Regione e l’assessore competente diffidino i delegati all’assemblea dei soci di nomina regionale dall’approvare il bilancio di esercizio 2017 della società Terme di Montecatini s.p.a. prima che i consiglieri regionali abbiano preso visione degli atti di bilancio in votazione nella fissata assemblea della società»: l’aveva detto e così ha fatto, il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti. Ha atteso 48 ore e poi, non ricevendo accesso al bilancio 2017 delle Terme di Montecatini – richiesto in prima istanza il 18 febbraio scorso, poi ancora il 5 marzo e infine anche il 19 marzo direttamente in aula consiliare – ha depositato una diffida alla Regione, titolare del 67% delle quote della società, ad approvare alcunché attraverso i suoi delegati finché il bilancio non sarà reso disponibile a chi ne ha titolo, ovvero i consiglieri regionali come Marchetti che altro non fa che esercitare una sua prerogativa.
L’atto formale di diffida ripercorre tutto l’iter percorso dal capogruppo di Forza Italia: «Richiamata la precedente richiesta, risalente al 18 febbraio, di accesso al testo della proposta del bilancio di esercizio 2017 della società “Terme di Montecatini s.p.a. ”, avanzata in prima istanza all’assessore all’ambiente e al presidente del consiglio regionale, sollecitato con nota inviata il 5 marzo – scrive Marchetti – e sottolineato con rammarico il rimpallo di responsabilità per la mancata consegna del documento tra la giunta della Regione e l’amministratore unico della società», «evidenziata la formale disponibilità del presidente del consiglio regionale, manifestata in occasione della seduta consiliare del 12 marzo, rispetto alla necessità di fornire al più presto ai consiglieri l’atto richiesto» e «preso atto della calendarizzazione della seduta dell’assemblea dei soci della società Terme di Montecatini s.p.a. fissata per il 29 marzo».
Fin qui la premessa, dopo la quale arriva il dispositivo con Marchetti che «chiede al presidente della giunta regionale e all’assessore competente che la bozza di bilancio di esercizio 2017 della società Terme di Montecatini s.p.a. sia consegnata prima del 29 marzo ai consiglieri regionali che l’abbiano richiesta o la richiedano, nel più rigoroso rispetto della trasparenza e soprattutto delle garanzie di accesso agli atti riservate ai consiglieri regionali medesimi» e «di diffidare i delegati all’assemblea dei soci di nomina regionale dall’approvare il bilancio di esercizio 2017 della società “Terme di Montecatini s.p.a.” prima che i consiglieri regionali abbiano preso visione degli atti di bilancio in votazione nella fissata assemblea della società». Infine Marchetti «in attesa di urgente riscontro, porge distinti saluti». Ma intanto attende più che altro l’urgente riscontro.