Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Prosegue gemellaggio del liceo Salutati con un istituto di Fermo: studenti e insegnanti in tour in Valdinievole

21/3/2019 - 9:31

Nei giorni 11 e 12 marzo gli studenti delle classi 4A e 4B dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Coluccio Salutati” hanno continuato il percorso, già iniziato nel precedente anno scolastico che li ha visti protagonisti di un gemellaggio con l’attuale classe 4D dell’indirizzo economico-sociale del liceo “Annibal Caro” di Fermo.

 

I ragazzi hanno accolto gli studenti e le professoresse di Fermo, relazionando circa un laboratorio relativo al settore calzaturiero della nostra zona, non solo dal punto di vista economico, ma anche sotto l’aspetto giuridico e sociologico. Dopo aver pranzato tutti insieme, gli studenti di Montecatini guidato i ragazzi di Fermo in un tour attraverso la città termale, per poi trascorrere con loro una piacevole serata in pizzeria.

 

La mattina seguente, dopo aver trascorso la notte presso le famiglie degli studenti montecatinesi, i fermani hanno avuto modo di visitare il Museo della città e del territorio, presso Monsummano Terme, mentre nel pomeriggio si sono recati a Vinci.

 

Il gemellaggio continuerà il 2 e 3 maggio, quando i nostri ragazzi verranno accolti dai loro coetanei a Fermo. La professoressa Alpi, referente del progetto, il professor Franchi e la professoressa Marchi, i quali tutti hanno guidato i ragazzi nel corso del gemellaggio e del laboratorio, si sono dichiarati soddisfatti della buona riuscita del progetto e dell’ottima socializzazione tra i due gruppi di giovani. Gli stessi studenti hanno dimostrato molto entusiasmo nel corso dell’iniziativa e non vedono l’ora di recarsi a Fermo per la prossima tappa.


di Gianluca Meucci e Lorena Rocchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: