Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Movimento 5 Stelle interviene sugli impianti sportivi.
"Montecatini Terme sarebbe potuta essere la città dello sport; adesso è chiaro che la città ha perso l’ennesima occasione per riqualificarsi e dare stimolo al turismo. Ne è l’emblema il campionato nazionale di Muay Thay che abbiamo ospitato lo scorso febbraio e al quale hanno assistito alcuni attivisti M5S, campionato che si è svolto a porte chiuse e sotto un tetto il cui contro soffitto sta cadendo letteralmente a pezzi.
La foto è più eloquente di mille parole: spalti vuoti a causa della mancanza di agibilità del Palavinci (il quale non poteva ospitare più di 100 persone, compresi gli addetti ai lavori) e un ambiente a dir poco squallido: non è certo questa l’immagine di Montecatini che vogliamo pubblicizzare nel mondo; eppure è quello che sta facendo l’attuale amministrazione comunale con l’attuale vicesindaco Rucco.
Soprattutto, come possiamo pensare che un evento di questa portata possa essere ripetuto a Montecatini, dopo i disagi di questa edizione? A questo si aggiungono le condizioni fatiscenti del Palaterme e dello stadio Comunale, che vanno ad incorniciare una situazione perfetta di abbandono che lascia intendere che Montecatini non è la città dello sport.
Montecatini deve avere di nuovo un’identità ben definita, all’interno della quale lo sport deve avere un posto di rilievo; ben vengano gli appuntamenti di livello nazionale e internazionale. Tali eventi non devono però coglierci impreparati come succede da 20 anni a questa parte, così da essere soltanto delle meteore tappabuchi per contare le presenze a fine anno; tali eventi devono essere incentivati, supportati e pubblicizzati in modo tale che siano ripetuti. In modo tale che il nome di Montecatini Terme possa tornare ad essere sinonimo nel mondo di efficienza, benessere e avanguardia".