Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LARCIANO
Presentazione di un libro del fotografo Giampiero Indelli

22/3/2019 - 9:31

Giunto alla sua terza edizione, l’appuntamento culturale del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio propone quest’anno la presentazione di un libro di immagini e memorie di Giampiero Indelli, un pioniere della fotografia naturalistica in Italia.

 

“La Prima luce del giorno” è un libro singolare: autobiografia, ricordi di viaggio, zibaldone di pensieri e memorie familiari si alternano e si fondono nel racconto di un uomo nato in quell’Italia ancora contadina che stava entrando velocemente nell’età moderna. Il filo conduttore che attraversa il volume è l’amore per la natura e per i paesaggi incontaminati, soprattutto quelli dell’Italia meridionale.

 

Giampiero Indelli è un fotografo, giornalista e naturalista, che ha collaborato con molte riviste, fra cui Airone, Oasis, Gardenia, Bell’Italia; ha pubblicato foto e testi su numerosi libri dedicati alla natura e alla fotografia. Indelli per 25 anni ha diretto il gruppo di attivisti campani del Wwf che si sono presi cura dell’Oasi di Persano, una zona umida di importanza internazionale in base alla Convenzione di Ramsar, situata sul fiume Sele (in provincia di Salerno): una delle ultime roccaforti della lontra in Italia.

 

A presentare il libro sarà Grazia Francescato, nota giornalista e scrittrice, che ha spesso viaggiato e  collaborato con l’autore; entrambi sono stati fra le firme più autorevoli della rivista di natura Airone. E proprio alla rivista Airone sarà dedicata una piccola cerimonia di inaugurazione che precederà la presentazione del libro: infatti, grazie alla generosa donazione di  Patrizia Barbieri e Giuseppe Casubolo, la biblioteca del Centro Rdp del Padule di Fucecchio si è arricchita della collezione completa della rivista.

 

L’appuntamento è per le ore 17 di domenica 24 marzo presso il Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini (Larciano). Per chi fosse interessato ad entrare a far parte del gruppo di volontari che collaborano con il Centro di ricerca, l’appuntamento è anticipato di un’ora: alle 16 si svolgerà infatti una riunione di lavoro e formazione dei volontari che si prendono cura della Riserva Naturale.

 

Info presso il Centro Rdp Padule di Fucecchio (tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it); il calendario completo degli eventi primaverili è disponibile su www.paduledifucecchio.eu

Fonte: Centro Rdp Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: