Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Lega interviene sulle elezioni del Consorzio di bonifica.
"Ecco i veri paladini della Valdinievole, i sindaci di sinistra che con il loro tacito assenso hanno permesso che il Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio (fiore all’occhiello dei consorzi della Regione Toscana) con sede a Ponte Buggianese fosse accorpato (e di fatto smantellato) con il Consorzio fiumi e fossi di Pisa e Consorzio Valdera per far nascere l’attuale Consorzio 4 Basso Valdarno, che come primo obbiettivo ha pensato bene di rincarare le bollette ai contribuenti della Valdinievole e destinare gli introiti dei suddetti per riqualificare e mettere in sicurezza i territori di Pisa e Pontedera.
Nel frattempo la cenerentola Valdinievole ha dovuto lottare con allagamenti anche nei centri abitati, dato che i nostri corsi d’acqua usufruiscono solo della manutenzione ordinaria degli sfalci di erba e non vedono un escavatore da ben 8 anni.
Ci chiediamo e presto andremo a verificare: dove vengono spesi i soldi dei contribuenti della Valdinievole? Non vogliamo fare ulteriori polemiche, sta ai cittadini che pagano le bollette scegliere se proseguire con questo operato o provare a cambiare; per noi è sufficiente avere creato un'alternativa di voto come mai vi era stata negli ultimi 30 anni, in considerazione del fatto che il Consorzio è stato sempre gestito dalla sinistra che vi ha riciclato sindaci o assessori a fine mandato.
Vogliamo anche fare una nota di merito ai rappresentanti dei sindaci di sinistra: siete riusciti a far confluire nella vostra lista in amore e accordo i rappresentanti delle associazioni agricole di Cia, Coldiretti e Confagricoltori, supportati da rappresentanti di Wwf e Legambiente, con candidato alla presidenza del Consorzio 4 Basso Valdarno un ex assessore del Pd di Pisa... Mah... Meditate, cittadini della Valdinievole, e comunque votate chi vi sembra giusto ma andate a votare: la Valdinievole è in mano vostra e ha bisogno del vostro aiuto per riacquisire l’identità che gli spetta. Prendete in mano la vostra sicurezza".