Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pur essendo partito da diverse settimane il loro iter di preparazione, giungono con una tempistica perfetta a dare una prima risposta agli incendi dolosi che hanno allarmato e distrutto 25 ettari del patrimonio boschivo della montagna pesciatina i tre provvedimenti approvati dalla giunta municipale di Pescia guidata dal sindaco Oreste Giurlani, nell’ultima seduta.
Si tratta infatti di tre progetti preliminari che riguardano la viabilità della montagna, il collegamento con i laghetti che vengono adeguati alle esigenze antincendio e in generale una ulteriore sistemazione delle vie di collegamento e della vegetazione dell’area.
I tre interventi, illustrati dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli e approvati all’unanimità dalla giunta, prevedono una spesa complessiva di circa 300mila euro e attingono a fondi europei, perché sono progetti che sono perfettamente aderenti alle misure relative alla prevenzione degli incendi e al sostegno per le attività agricole e forestali, con stabilizzazione del suolo, consolidamento e il miglioramento della regimazione idraulica della viabilità stessa.
Nel dettaglio si tratta dell’adeguamento funzionale di laghetti per antincendi boschivi in località La Revia e località Uso, per un importo di circ 89mila euro; il collegamento della viabilità forestale fra Croce a Veglia e il laghetto de La Revia per un importo di 84mila euro; interventi alla viabilità forestale nella zona di Uso di Sopra per 100mila euro.
“Dopo gli incendi della settimana scorsa abbiamo accelerato la definizione di questi tre provvedimenti – commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-, sui quali l’ufficio tecnico stava comunque lavorando da settimane. Questi progetti dimostrano la nostra volontà di contrastare concretamente il pericolo di incendi, la nostra attenzione verso la montagna pesciatina ma anche quello che abbiamo detto presentando il bilancio : non ci fermiamo certamente alle sue previsioni e continuiamo, come in questo caso, ad aggiungere nuovi lavori e intercettare nuovi finanziamenti per Pescia”.