Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
La Gioielleria Mancini brilla col Castelfranco

31/3/2019 - 18:50

Impegno casalingo per la Gioielleria Mancini, ancora orfana di Martelli e Romano, che ospita i Castelfranco Frogs, formazione che nell’incontro casalingo del girone d’andata stoppò i ciabattini con il punteggio di 79-67.


Testa da il via alle danze subito dopo Vezzani ruba palla e si invola in contropiede. Castelfranco accenna una reazione ma Bellini va a segnare con un gran coast-to-coast. Castelfranco sciupa molto ma Monsummano non ne approfitta perdendo molti palloni in attacco e al 5’ il risultato è fermo sul 6-3. Dopo 4’ di niente una bomba di Calderaro rianima i monsummanesi. Fortuna vuole che i pisani sbaglino facili conclusioni e siano imprecisi anche dalla lunetta. Un bel l’assist di Mignanelli viene sfruttato al meglio da Calderaro poi Bellini in svitamento colpisce dalla media e il quarto si conclude sul 13-7.


Navicelli da tre inaugura il secondo quarto poi Calderaro porta il vantaggio in doppia cifra. I neroverdi provano a reagire ma questa volta è Danesi a punirli da  3. Botta e risposta fra le due compagini poi Calderaro colpisce nuovamente da tre ben imbeccato da Testa ma Manzi, sull’altro lato, risponde con la stessa moneta. Un paio di buone giocate e I Frogs si riportano a -5. Testa si muove bene nel pitturato e va a segnare poi serve un bell’assist in contropiede a Alikalfic che non sbaglia. Il 4 colpisce da 3 ma Barneschi va a concludere un bel contropiede riportando il vantaggio in doppia cifra. Calderaro segna ancora e fissa il risultato al riposo sul 37-25.


È ancora Navicelli da tre a colpire alla ripresa delle ostilità, Castelfranco risponde ma Bellini segna in entrata ben imbeccato da Maccione. Luciano segna la bomba ma Castelfranco risponde colpo su colpo. Stavolta è Maccione a colpire dai 6,75 ma Prosperi risponde da tre. È una guerra fra bombe. È Vezzani a colpire stavolta e coach Sforzi ricorre al minuto di sospensione. Al rientro è Navicelli a piazzare la bomba portando il vantaggio sul +21 (56-35). I neroverdi rosicchiano qualche punto sul finale e il quarto si conclude sul 58-40.


Castelfranco rientra in campo agguerrita ma Mignanelli spengne gli entusiasmi colpendo dalla media. Navicelli segna ancora da tre poi è Bellini a segnare in entrata e il vantaggio torna sopra le 20 lunghezze. La partita scorre via senza particolari sussulti. Punteggio finale 80-51.


Bella prova corale degli Shoemakers, menzione per Andrea Navicelli, veramente chirurgico da tre con un 4/4.


“Una buona difesa e sensibili progressi a rimbalzo sono stati la chiave della settimana e della partita - commenta Coach Matteoni - Ci aspettano altre tre partite basilari, dobbiamo continuare a lavorare a questi livelli.”


Gioielleria Mancini Shoemakers 80


Castelfranco Frogs                       51


Parziali: 13-7; 37-25; 58-40


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 14, Barneschi 2, Danesi 7, Vezzani 4, Luciano 11, Maccione 6, Marchetti, Alikalfic 6, Bellini 8, Mignanelli 2, Testa 6, Calderaro 14. All.: Matteoni

 
Castelfranco Frogs: Manzi 9, Bessi, Castellacci, Innocenti 11, Banchini, Maltese 3, Deiana 4, Bartalucci 4, Prosperi 7, Alderighi 6, Barbetta 7. All.: Sforzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: