As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Esecuzione di ordinanza custodia cautelare in carcere in danno di un ladro in appartamenti. La polizia ha eseguito nel decorso pomeriggio un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un trentenne albanese. In particolare, all'esito di attività di indagine preliminare, diretta a contrastare il dilagante fenomeno dei furti in appartamento, personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini Terme, diretto dal vicequestore Mara Ferasin, aveva individuato nei giorni addietro una camera di un albergo cittadino utilizzata quale base logistica per ricettare i beni sottratti in pregressi furti, consumati verosimilmente da un gruppo organizzato di cittadini albanesi.
L'irruzione nella camera d'albergo permetteva di sorprendere il cittadino albanese - peraltro destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione per altri reati — in possesso di numerosi beni risultati provento di furti commessi nei giorni precedenti.
Le successive indagini conducevano all’identificazione di almeno sei persone offese, nei confronti delle quali erano stati perpetrati i furti nelle loro rispettive abitazioni delle Province di Pistoia, Lucca e Pisa, i quali riconoscevano gli oggetti di rispettiva proprietà.
Ulteriori indagini di polizia giudiziaria permettevano di acquisire elementi probatori che attribuivano all’indagato la responsabilità delittuosa, nei cui confronti veniva avanzata richiesta applicativa di misura detentiva dal pm Grieco - ritenuta fondata nel merito dal medesimo gip Gaspari del tribunale di Pistoia -, che originava l’emissione del provvedimento della misura cautelare della custodia in carcere.
Le ricerche dirette all'esecuzione del provvedimento cautelare hanno permesso di accertare che nel frattempo il pregiudicato albanese aveva cambiato albergo cittadino; immediatamente rintracciato e tratto in arresto veniva trovato in possesso di ulteriore refurtiva per la quale si sta procedendo all'accertamento della proprietà.
Sono in corso indagini finalizzate all'identificazione degli altri autori del reato, poiché si ritiene che l’arrestato operi sul territorio con la complicità di altri connazionali.