Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Massa e Cozzile (Pt) 7 aprile 2019-Con la perfetta organizzazione del Gruppo Podistico Massa e Cozzile, si è disputata a Vangile di Massa e Cozzile la trentatresima edizione della <<Maratonina del Ghibellino>> sulla distanza di km 14,500 su di un percorso ricavato sulle colline che sovrastano il comune della Valdinievole.
La vittoria assoluta è andata a Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) che corre la distanza in 55'19'',distaccando di 37'' Alessandro Donati (Mds Panaria Group Sassuolo),terza posto per Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana),quarto Alessandro Galizi (Atletica Isola D'Elba) e quinto Andrea Marsili (Lucca Marathon).
Affermazione nei veterani uomini per Stefano Ricci (Atletica Vinci) in 1ora00'02'',al secondo posto Massimo Mannini (Aurora Montale) e terzo Mauro Paolinelli (Lucca Marathon
Dopo aver trionfato per diverse volte in questa corsa come assoluto, Claudio Simi (Gruppo Podistico Alpi Apuane) si aggiudica anche la categoria veterani argento con il tempo di 1ora08'03'',al secondo posto troviamo Gino Pannocchia (Atletica Porcari), terzo classificato Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).
Primo posto per lo spezzino Claudio Cevasco (Arci Favaro) in 1ora14'15'', ottimo secondo posto per Michelangelo Speranza (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli) ,al terzo posto Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia).
Nelle donne assolute giunnge per prima al traguardo Elena Canuto (Atletica Castello Firenze) che conclude la gara in 1ora06'26'' e precedendo la compagna di squadra Elena Bertolitti, terzo posto per Elena Cerfeda (Silvano Fedi Pistoia),quarta Melania Raffaeta (Orecchiella Garfagnana),quinta Francesca Biagini (Unione Sportiva Nave Firenze).
Ilaria Bianchi (La Galla Pontedera Atletica) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane concluudendo in 1ora08'55'',secondo gradino del podio per Odette Ciabatti (Orecchiella Garfagnana) ,terzo per Laura Migliori (Montecatini Marathon).
Nella classifica di societa successo per la Silvano Fedi Pistoia,davanti alla Montecatini Marathon.
Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi