Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
Il buggianese Curovich si aggiudica la Strachiesina

5/8/2019 - 18:24

Anche  quest’anno a Chiesina Uzzanese si è disputata la classica del podismo, denominata ‘’Strachiesina’’ sulla distanza di km 10,500 e giunta alla dodicesima edizione che si è svolta su di un percorso misto asfalto e sterrato sull’argine del fiume Pescia. La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Podistico Massa e Cozzile con la collaborazione e patrocinio dell’ amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese. Inoltre tutto il ricavato  della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
 
Per quanto riguarda il fatto agonistico, la vittoria assoluta e andata all’atleta di Borgo a Buggiano, Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese) in 34’47’’ distaccando di 50’’ Ibrahima Sidibe (Pieve a Ripoli) e di 1’47’’, Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana),il quarto posto per Massimiliano Di Serio (Polisportiva Atletica I’Giglio Castelfiorentino) e quinto, Mariano Bardarè (Atletica Livorno).


Nei veterani uomini, conquista la vittoria il lucchese, Andrea Marsili (Lucca Marathon) nel tempo finale di 37’11’’,secondo posto per David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana Prato) e il terzo a Alberto Sani (Pieve a Ripoli).


Il podio più alto nella categoria veterani argento lo conquista il bolognese, Lucio Agostini (Gabbi Bologna) nel tempo di 44’06’’,al secondo posto, Stefano Balestri (Atletica Vinci) e al terzo Mario Viola (Atletica Borgo a Buggiano).


Primo posto per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani oro in 46’30’’, dove precede Loretto Brizzi (Freestyle Triathlon).


Damiana Lupi (Atletica Vinci), si classifica prima nella categoria donne assolute, terminando la gara in 42’24’’, al secondo posto con un distacco di 1’27’’ si classifica Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia) e al terzo a 2’48’’ Ioana Lucaci (Gruppo Sportivo Run….dagi), quarto posto per Anna Maria Secci (Podistica Galleno) e quinto per Beatrice Macelloni (Atletica Vinci).


La fiorentina Eva Grunwald (Luivan Settignano)si classifica prima nelle donne  veterane in 46’44’’, al secondo posto Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e terza Moira Cerofolini (Montecatini Marathon).


Nelle donne veterane argento era presente solo una concorrente e si tratta di Annunziata Izzo (Montecatini Marathon) che conclude in 58’12’’.


Nelle classifica di società , primo posto per il Gruppo Sportivo Run….dagi con 29 iscritti, seconda l’Atletica Montecatini (14) e terza la Montecatini Marathon (11).

di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: