Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
LARCIANO - Con il collegamento della nuova tubazione all’acquedotto cittadino, avvenuto lunedì 8 aprile, si è concluso ufficialmente, e con esito positivo, l’intervento di sostituzione della condotta idrica in via Monsummanese. I lavori, cominciati a fine febbraio, si sono chiusi con leggero anticipo rispetto a quanto previsto dal cronoprogramma, e saranno fondamentali per il miglioramento del servizio per qualità e continuità.
L’entrata in funzione della nuova infrastruttura in via Monsummanese garantirà infatti una drastica riduzione dei guasti e, di conseguenza, degli inconvenienti per gli utenti della zona dopo che, nel recente passato, sulla vecchia condotta ormai deteriorata si erano verificate diverse rotture. Per questo nei mesi scorsi, mentre il gestore idrico svolgeva “interventi tampone” per risanare i guasti, era già stata programmata la completa sostituzione di 250 metri di tubazione, nonché il rifacimento degli allacci privati presso le utenze.
Per consentire lo svolgimento dei lavori si era reso necessario introdurre modifiche al traffico veicolare nel tratto di via Monsummanese interessato dalle attività, vale a dire nella parte che va dalla fine del centro abitato lato via Francesca Nord al Fosso Rosso. Anche per questo motivo, e grazie alle condizioni meteorologiche favorevoli, i tecnici di Acque sono riusciti completare le operazioni con diversi giorni di anticipo limitando al minimo i disagi ai cittadini.
L’intervento appena conclusosi ha comportato un investimento di circa 100mila euro. Nei prossimi mesi, trascorso il tempo necessario per l’assestamento della nuova tubazione nel terreno, si procederà anche con la riasfaltatura della strada.