Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA - A Vellano, il paese degli scalpellini e capoluogo della montagna pesciatina, chiude il forno con annessa bottega di generi alimentari. Con l'abbassamento della serracinesca di martedì 30 aprile viene così a cessare questo importante servizio per l'intera comunità della frazione e per i turisti, sempre più numerosi, che giungono per visitare le castelle della Valleriana, l'unico rimasto attivo.
Il momento economico che attraversa la nostra economia non è certamente dei più floridi e tantissimi sono gli impegni a cui deve assolvere un commerciante o un artigiano e, purtroppo, non vi sono leggi che aiutano chi intende svolgere questo lavoro in zone disagiate come sono quelle della nostra montagna dove gestire una attività significa veramente compiere uno sforzo quotidiano incredibile.
“Al gestore del forno giungano i nostri più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro che, in tantissimi anni, ha fatto per la nostra comunità– precisa Sandro Maltagliati presidente del circolo Arci- gli siamo vicini e solidali, accettando e condividendo la sua scelta: al tempo stesso però ci poniamo la domanda di cosa possiamo e dobbiamo fare per ovviare, almeno in parte, ai disagi ai quali vanno incontro le persone anziane, quelle con difficoltà di spostamento, i turisti che non trovano più un punto di appoggio per un panino o un pezzo della classica schiacciata toscana”.
E il circolo, nel corso di una partecipata riunione che si è tenuta lo scorso venerdi 26 aprile, una soluzione sembra averla trovata. “fino a che un nuovo gestore riapra il forno ed il negozio di alimentari- continua Sandro Maltagliati- i volontari del circolo provvederanno, a partire dal prossimo primo maggio, a non far mancare il pane ed i prodotti di primaria importanza, distribuendoli, dietro ordinazione, nei locali del circolo stesso o direttamente presso le abitazioni di chi non può muoversi. E' un grosso impegno quello che stiamo per assumerci, ma siamo sicuri che con l'aiuto dei nostri associati, riusciremo anche in questa impresa”.
Corre l'obbligo di precisare che a tal proposito, è stata spedita una lettera al sindaco, Oreste Giurlani,con la quale lo si invita a prendere atto di questa situazione, precisando di cessarla non appena un negozio di alimentari e forno riprenda la normale attività".