Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
In biblioteca un libro di Edoardo Del Tredici

2/5/2019 - 9:08

Sabato 4 maggio, alle ore 16, presso la bibloteca comunale di Ponte Buggianese sarαpresentato il libro "Lux in tenebris" di Edoardo Del Tredici.

 

Il volume rappresenta un lungo e variegato percorso conoscitivo alla scoperta di quesiti fondamentali, tra cui: coa è la realtα? da dove proviene il pensiero? E' possibile accedere a una coscienza superiore?


La struttura del testo ispirata alla Fenomenologia dello spirito di Hegel: si parte dagli stadi pi∙ elementari dell'esperienza umana per risalire gradualmente fino a quelli più∙ complessi dal particolare all'universale. L'approccio multidisciplinare volto a offrire una migliore intelligibilità per una vasta gamma di pubblico, ma anche un tentativo di riconciliazione tra le diverse correnti del sapere, mostrando come esse convergono al vertice delle conclusioni finali. Considerazioni e pensieri sulla crisi che ha investito il mondo occidentale: economia, politica, guerre, migrazioni,  a cui si aggiungono mali invisibili come lo scoraggiamento, la disillusione, l'abbandono, la frustrazione, in una parola il nichilismo.

 
Il testo rappresenta la sintesi del cammino spirituale intrapreso dall'autore, che in seguito ad un'intensa esperienza di conversione è ritornato alla fede cristiana.

La presentazione sarà a cura  di don Angelo Biscardi docente di Teologia e parroco di Anchione, con la presenza dell'autore Edoardo Del Tredici e dell'assessore alla cultura Maria Grazia Baldi.

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/5/2019 - 23:29

AUTORE:
REMO BENEDETTI

Ho seguita attentamente la presentazione del libro LUX IN TENEBRIS di Edoardo Del Tredici, avvenuta sabato 4 maggio u.s. nella biblioteca di Ponte Buggianese, ed in modo particolare la sua dettagliata spiegazione dello stesso. Edoardo, ragazzo molto bravo ed intelligente, mio simpatico amico e pellegrino in Terra Santa con me ed altri dell' UNITALSI TOSCANA nel mese di Novembre scorso, ha voluto con tutte le sue forze di ragazzo colto giungere alla VERA FEDE consultando ogni sorta di libri sia teologici che di documentazione.
Ma io gli vorrei rivolgere per questo alcune mie domande.

*** Perchè tanto affanno e tanto sacrificio per cercare DIO ed abbracciare veramente la fede cattolica quando ciascuno di noi, ed io personalmente, la troviamo in braccio ai nostri genitori; forse già gli mancava in famiglia?
***Poi la presenza di Parroci e quella di Sua Eccellenza il Vescovo di Pescia Mons. Roberto Filippini danno l' impressione di assistere " il ritorno del figlio prodigo".
***Per quanto riguarda l' accennata PROVVIDENZA, la stessa nella vita dell' uomo è predominante cui l' uomo deve seguire in ogni passo della vita ed è comune a tutta l' umanità.
Comunque bene così con il piacere di vederlo partecipe " in primis" alla vita della Chiesa e nelle Associazioni religiose.
Molte persone erano presenti e ciò denota grande interesse per questo libro che con un linguaggio filosofico e teologico vuole passa passo condurci, nella ragionevolezza, alla vera fede, quella di CRISTO, assoluta ed uni- versale e cioè a quella CATTOLICA.
La sua capacità di Dottore in scienze Politiche dovrà essere messa in atto a fini umanitari, caritatevoli soprattutto verso i più deboli che la Provvidenza Divina ci pone sotto i nostri occhi. Mi riferisco alla moltitudine di sventurati che cercano aiuto alla società più benestante ed evoluta: accoglienza e rifugio in un mondo migliore. Tutti siamo fratelli in quanto FIGLI DI DIO.