Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La lista "Chiesina e le sue frazioni" interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Sabato 4 maggio si è tenuto l'ultimo consiglio comunale, convocato in forma straordinaria per provvedere alla surroga dei consiglieri Cannone e Guarnera dimissionari rispettivamente con Federica Di Pasquale e Carlo Landi.
Ad avvenuta proclamazione dei nuovi consiglieri, la consigliera di minoranza Martina Paganelli del Pd ha avanzato formale richiesta al presidente del consiglio per conoscere le ragioni per cui alla data odierna, e quindi dopo quasi 2 mesi, non era stata ancora pubblicata all'Albo pretorio del Comune la delibera relativa al punto 10 dell'ordine del giorno del consiglio tenutosi il 9 marzo.
Questa delibera infatti è importantissima perchè vertente sulle “Varianti puntuali al piano strutturali” e permette l'avvio del relativo procedimento. Peccato che in mancanza di pubblicazione di detta delibera, il procedimento amministrativo in effetti non abbia ancora avuto inizio, impedendo anche la possibilità delle osservazioni di cittadini e professionisti, nonostante sia stato deliberato in quella sede.
Alla domanda di Paganelli è seguito l'imbarazzo generale, in particolare del sindaco Borgioli e del vicesindaco Berti, nuovo candidato sindaco, con una definitiva risposta “ci informeremo”.
La lista Chiesina e le sue frazioni, presente al consiglio con una rappresentanza, non può che rimarcare come un aspetto tanto importante come l'intervento sugli strumenti urbanistici sia stato fino a ora caratterizzato da poca trasparenze e poca condivisione con la cittadinanza: in pochissimi conoscevano le intenzioni dell'amministrazione comunale e nessuno ha avuto la possibilità di condividere le sue decisioni. Decisioni che a tutt'oggi, benchè deliberate, non vengono rese pubbliche, quindi impedendo di fatto l'ufficiale inizio del procedimento che, in quanto non iniziato, può in pieno clima elettorale ancora essere “corretto”: e questo in particolare solleva molti dubbi sull'operato dell'attuale amministrazione".