Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
La lista "Chiesina e le sue frazioni" interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Sabato 4 maggio si è tenuto l'ultimo consiglio comunale, convocato in forma straordinaria per provvedere alla surroga dei consiglieri Cannone e Guarnera dimissionari rispettivamente con Federica Di Pasquale e Carlo Landi.
Ad avvenuta proclamazione dei nuovi consiglieri, la consigliera di minoranza Martina Paganelli del Pd ha avanzato formale richiesta al presidente del consiglio per conoscere le ragioni per cui alla data odierna, e quindi dopo quasi 2 mesi, non era stata ancora pubblicata all'Albo pretorio del Comune la delibera relativa al punto 10 dell'ordine del giorno del consiglio tenutosi il 9 marzo.
Questa delibera infatti è importantissima perchè vertente sulle “Varianti puntuali al piano strutturali” e permette l'avvio del relativo procedimento. Peccato che in mancanza di pubblicazione di detta delibera, il procedimento amministrativo in effetti non abbia ancora avuto inizio, impedendo anche la possibilità delle osservazioni di cittadini e professionisti, nonostante sia stato deliberato in quella sede.
Alla domanda di Paganelli è seguito l'imbarazzo generale, in particolare del sindaco Borgioli e del vicesindaco Berti, nuovo candidato sindaco, con una definitiva risposta “ci informeremo”.
La lista Chiesina e le sue frazioni, presente al consiglio con una rappresentanza, non può che rimarcare come un aspetto tanto importante come l'intervento sugli strumenti urbanistici sia stato fino a ora caratterizzato da poca trasparenze e poca condivisione con la cittadinanza: in pochissimi conoscevano le intenzioni dell'amministrazione comunale e nessuno ha avuto la possibilità di condividere le sue decisioni. Decisioni che a tutt'oggi, benchè deliberate, non vengono rese pubbliche, quindi impedendo di fatto l'ufficiale inizio del procedimento che, in quanto non iniziato, può in pieno clima elettorale ancora essere “corretto”: e questo in particolare solleva molti dubbi sull'operato dell'attuale amministrazione".