Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'indicazione di voto per il candidato a sindaco del centro sinistra è avvenuta dopo un incontro pubblico sul programma amministrativo.
L'attenzione verso il tema sociale con le politiche di sostegno alle persone in difficoltà ed ai bisogni dei cittadini più anziani, insieme all'impegno sui temi ambientali della sostenibilità in materia di gestione del territorio e delle risorse con il progetto sulla geotermia, la valorizzazione del verde pubblico e la riqualificazione urbana di alcune zone della città, ha trovato il pieno appoggio di Articolo Uno, che fonda il proprio pensiero politico sulla questione sociale e sul tema dell'ambiente.
"La tutela del compendio termale, con investimenti per la ripresa del settore economico principale della città, la scelta della cultura e dell'obiettivo di riconoscimento da parte dell'UNESCO, l'intenzione di programmare interventi nell'istruzione, sono scelte decisive per il futuro di Montecatini. Siamo inoltre convinti che la città abbia bisogno di implementare forme di dialogo con tutte le comunità etniche presenti, al fine di favorire processi di conoscenza reciproca e coinvolgimento positivo nella vita pubblica", dicono i responsabili di Articolo Uno.
Articolo Uno intende quindi concorrere al rinnovamento e all'allargamento delle forze del centro sinistra a Montecatini, di fronte al rischio di un ripiegamento della città verso politiche di chiusura che sono in antitesi ai valori della coesione e della solidarietà.