Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La vocazione agricola di Chiesina e delle sue frazioni si allaccia con forza all'impegno per la tutela dell'ambiente e della vivibilità del nostro territorio.
Negli ultimi anni nella nostra regione sono nate realtà, specialmente di giovani, che creano lavoro recuperando terreni incolti e produzioni agricole di qualità. Vogliamo dare questa possibilità anche ai cittadini del comune.
Inoltre ci impegniamo per la tutela delle attività esistenti di coltivazione di fiori, una tradizione per il nostro territorio ed elemento di sviluppo e di lavoro per molte famiglie che da anni svolgono quel lavoro con passione.
Anche sulla base di queste la lista Chiesina e le sue Frazioni propone e si impegna ad approntare:
- interventi in agricoltura sui terreni incolti in tutto il Comune, col censimento degli stessi finalizzato all'individuazione e sviluppo di nuove produzioni floricole o comunque produzioni di legumi, frutti e verdure, anche con progetti privati individuali o tramite cooperative agricole e risorse finanziarie da attingere dai fondi Regionali e Comunitari UE per l’agricoltura con particolare attenzione ai progetti che prevedono agricoltura biologica.
- controlli operativi ed ambientali riferiti alle attività vivaistiche attualmente presenti nelle nostre zone agricole ma anche nella vicina periferia di Chiesina, con particolare riferimento all’uso di fertilizzanti e prodotti chimici; approvazione di una regolamentazione sull’insediamento di nuove attività di produzione o deposito di piante ornamentali o vivaistiche.
- interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade vicinali in accordo con i proprietari.
- incentivazione degli interventi di cura del territorio con la creazione di specifici programmi di valorizzazione del territorio e del verde pubblico in particolare volti alla sensibilizzazione dei giovani anche tramite la diretta collaborazione tra scuola e Amministrazione comunale per l’educazione al rispetto e alla cura dell’ambiente.
Inoltre, per le frazioni Chiesanuova, Molin Nuovo e Capanna ci impegniamo alla ricostruzione e valorizzazione degli antichi ‘viottoli’ pedonali.