Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Botta e risposta sulle Terme tra l'assessore al turismo Alessandra De Paola e il candidato a consigliere comunale Luca Simoni. L'intervento della prima su facebook lo si può leggere nell'immagine allegata, mentre di seguito pubblichiamo la replica di Simoni.
“Nei giorni scorsi, un nostro concittadino, aveva pubblicato sulla sua pagina di Facebook un video di alcuni minuti in cui si vedeva chiaramente la totale mancata sorveglianza allo stabilimento termale Redi in pieno giorno. Una mia condivisione su Facebook ha scatenato la reazione dell’assessore al turismo, nonché ricandidata con il Pd alle elezioni di domenica a sostegno di Ennio Rucco, Alessandra De Paola”.
“Sempre utilizzando il social network si è vantata di conoscere solo lei il funzionamento delle Terme snocciolando gli orari di apertura e chiusura e volendo far passare il messaggio ai propri “follower” che quel video, che allego al presente comunicato stampa, fosse privo di significato perché girato negli orari in cui lo stabilimento era chiuso".
“Esprimo la mia piena solidarietà ai dipendenti delle Terme che in questi anni hanno continuato a lavorare senza avere punti di riferimento, ma è grave che un nostro amministratore difenda posizioni indifendibili, perché se l’autore del video è riuscito a girare indisturbato per diversi minuti all’interno dello stabilimento Redi, significa che un problema di sicurezza e sorveglianza esiste ed è oggettivo. Chiunque potrebbe entrare e compiere anche azioni di vandalismo di ogni genere. Per sottolineare la mia correttezza e il mio modo di agire, faccio presente che lo stesso documento video l’avevo già consegnato personalmente e in via riservata, nei giorni precedenti, all’amministratore unico delle Terme Alessandro Michelotti affinché valutasse eventuali mancanze organizzative”.
“Per questo motivo non accetto lezioni da chi ha amministrato questa città negli ultimi anni, portandola al dissesto generale che è sotto gli occhi di tutti, in particolare se andiamo ad analizzare il caso Terme: stabilimenti inattivi che crollano a pezzi, nessun progetto o piano di rilancio, evidente inadeguatezza gestionale. Per non parlare dei bilanci. Riguardo all’assessore De Paola, che tanto si vanta dei numeri delle presenze turistiche di Montecatini, colgo l’occasione di farle presente che i flussi che la sua attività di assessore ha portato il città, sono soltanto un turismo a basso costo che non genera sviluppo e profitto per le categorie economiche. Ed è quindi un fallimento che le faranno capire anche gli elettori e quindi i montecatinesi domenica 26 maggio".