Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Bacchettate dall'assessore al turismo Alessandra De Paola agli albergatori, durante il convegno "Sharing Montecatini". De Paola ha detto che troppe strutture nei loro siti internet danno scarse informazioni sulle Terme oppure non ne parlano per nulla. Si è poi lamentata della scarsa presenza degli operatore nelle fiere di settore alle quali ha partecipato nel corso del 2016 ("Dopo la promozione ci vuole chi poi firmi i contratti") e ribadito la necessità di alzare i prezzi dei soggiorni, che talvolta scenderebbero anche a 15 euro a notte (con le associazioni di categoria che dovrebbero abbandonare la paura di imporre una più alta qualità agli associati). Per l'assessore solo il 33% dei siti degli hotel cittadini parlano delle Terme, mentre il 18% si occupa solo della propria proposta interna di wellness e il 46% non riporta niente in proposito. Inoltre solo l’1% si occupa del progetto "Da Leonardo a Pinocchio", sul quale De Paola ha fondato tutta la sua campagna promozionale 2016 del territorio.