Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Furio Morucci, segretario Psi Monsummano Terme, sui ballottaggi: "La politica non è antipolitca”

1/6/2019 - 19:29

"A Monsummano Terme adesso non rimane che il ballottaggio, dove ultimissimi accadimenti apparentano i due candidati a Sindaco sconfitti al primo turno, Mignano e Moceri, che insieme tenteranno di sconfiggere la nostra candidata Simona De Caro.
 
Mossa sulla carta numericamente astuta, mossa però che penso che la cittadinanza elettorale attiva non digerisca, e lo spero, più di tanto, in quanto la politica deve essere propositiva, cioè verso il territorio, mai “contro” qualcuno, come in questo caso specifico.
 
Da Segretario, e lo dico con onore, del Psi, che fra le sue fila ha visto passare personaggi come Turati, Nenni, Pertini, e consentitemi anche lo stesso Craxi che a Sigonella mise letteralmente sugli attenti gli americani, mi viene da chiedermi se l’elettorato da parte dei nostri competitor politici sia stato valutato appieno, io penso, e fortunatamente per noi, di no.
 
I partiti di maggioranza, Pd e Psi hanno presentato alla popolazione i candidati a Sindaco alla Primarie, il popolo ha scelto, ed eccoci qua, insieme.
 
Chi comanda, per noi, e sopratutto in questa nostra nazione repubblicana è sempre il popolo, chi rappresenta, i partiti che esprimono il candidato..e così per noi è stato, portando avanti un progetto serio e coeso fra i nostri gruppi, civici e politici, sempre quelli dall’inizio della tornata elettorale ed in una unica direzione.
 
Impossibile in questo caso, mio umile pensiero, per liste civiche che si “giocano” il suo Sindaco, stare in mano per 5 anni ad apparati politici strutturati..perché le vittorie non sono mai gratuite..la storia insegna.
 
La storia, sempre secondo il mio umile pensiero, insegna altresì che il 2 giugno è la festa della Repubblica, e la Repubblica, non la si può scavalcare, neanche territorialmente, con tentativi, secondo me che non stanno né in cielo né in terra, di inutili “ribaltoni”, perché così si mette letteralmente il popolo sovrano alla stregua di un gregge da comandare.
 
Ma questo non è il nostro caso, noi andiamo avanti uniti e sereni in favore del nostro territorio e le nostre famiglie con la nostra candidata, Simona De Caro.
 
Concludo con una massima del nostro amato, da tutti, Sandro Pertini:
 
“Non vi può essere vera libertà senza giustizia sociale, come non vi può essere vera giustizia sociale senza libertà”
 
..aggiungo io; come il voto..unico e ad espressione assoluta di Popolo Sovrano e mai strumentale, come per chi ha ambizioni che non parlano di territorio, ma che invocano a conquiste.
 
Evviva l’Italia, evviva la Repubblica!"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2019 - 19:13

AUTORE:
Furio Morucci

Ciao Denis..grazie per il tuo intervento..ti replico..

1- Semplifichi molto..ma se ciò può farti star bene..bene così.

2- Sul punto 2 può essere vero ciò che dici..il ballottaggio molto probabilmente sarebbe stato centro destra - centro sinistra..risposta furba..

3- Non ho detto (semplifico) che il civico che fa un’operazione politica deve essere condannato..le operazioni lecite se sono lecite lo sono e basta..Ho detto che mi pare strano riuscire a spostare tutto l’elettorato politico chiamato..

Riguardo la mia operazione civica, nella norma per i socialisti..Nessuno fa finta di fare il civico..Scelte di gruppo.

Riguardo lo scambiarsi di idee in consiglio comunale, certo che sarebbe bello..mi risulta anche già accaduto comunque.

Riguardo la poesia sull’alleanza globale..non penso serva..basta che il
Punto di discussione in consiglio sia condiviso da tutti i gruppi. Cosa accaduta anche quella.

Cordialità.

3/6/2019 - 23:26

AUTORE:
Devis

1. Nella sua lista ci sono persone che erano di centrodestra. Lei parla di condivisione di idee e, leggendo i programmi di tutti gli schieramenti, le linee sono pressappoco le stesse. Quindi, se le persone ex centrodestra che sono nella sua lista condividono progetti, lo fanno anche Mignano e Moceri insieme.
2. Tutto si riallinea. Tanti hanno votato Lega alle europee. A livello comunale gli elettori valutano anche le persone ed è per questo che Monsummano ha votato in gran parte Mignano. Se Mignano non ci fosse stato, sarebbe ballottaggio tra centrosinistra e centrodestra.
3. Un civico che fa un'operazione politica è da condannare, mentre un politico che fa finta di essere civico (perché nel frattempo appoggia coi voti e con la partecipazione il partito di punta del centrosinistra) come lo consideriamo? Se vuole fate il civico, sti alla larga dai partiti.
La critica che lei muove contro l'alleanza Moceri-Mignano la capisco per un fatto elettorale, ma non per il bene di Monsummano. Si rilegga i programmi di tutti i candidati...io l'ho fatto (sul sito del comune, programmi ufficiali e non per sentito dire) e posso assicurare che sono tutti molto simili. Quindi, idealmente e utopicamente, non sarebbe bello un'alleanza globale tra tutti per migliorare Monsummano? Ai consigli comunali non sarebbe meglio scambiarsi idee e arrivare ad un accordo invece che votare le mozioni solo perché dettate dal predominante? Quando succederà questo saprò che il mio voto, da qualsiasi parte sia, non sarà stato sprecato.

3/6/2019 - 16:39

AUTORE:
Furio Morucci

Gentili Luigi, Giacomo, Rodolfo..

1- Luigi...Le liste civiche si sa sono di varia natura..non penso che chi è con me si venda o si sia venduto a qualcuno..semplice condivisione di progetti.

2- Giacomo...Può essere si che i voti siano passati, molti, da Moceri a Mignano..quindi tutto si riallinea..Giusto?

Riguardo la partecipazione del Psi in una lista civica..Proprio nel 2014 fu il Sig.Burchietti che propose una lista civica..fui io invece, spuntandola, a proporre il simbolo PSI sul territorio. Questa volta le condizioni, anche sociali, di stanchezza verso la politica, ci hanno portato dentro una lista civica ottenendo insieme ad altri un buonissimo risultato.

Sottolineo..Dire di me che socialisti si diventa, vuol dire non conoscermi affatto..Mi dice il numero della sua tessera del Psi? ..Cordialità.

3- Rodolfo..Così lei mi dimostra di aver poco studiato..Vero che l’operazione Moceri-Mignano è legittima..Vero però anche che un dichiarato civico non si sposa con un politico..A meno che non ci sia proprio un interesse a sollevare l’avversario..legittimo, ma non nelle mie corde.

A me piacciono le squadre, anche a rischio, dall’inizio alla fine..e fossi un elettore dei due non li rivoterei proprio per quest’ultimo motivo.

Noi siamo una unica squadra..nata e proseguita..Vediamo che accadrà quindi domenica prossima.

Riguardo la mia poca conoscenza, secondo lei, e di politica e di storia, le dico soltanto che ciò che cito ed ho citato corrisponde sempre a realtà.

Le rimango proprio antipatico..mi spiace..Ho scritto troppo o si legge facilmente ciò che ho espresso?

Cordialità, Furio Morucci.

2/6/2019 - 15:10

AUTORE:
Rodolfo

Morucci , come al solito è abituato a fare sermoni senza contenuti infarciti di locuzioni e citazioni senza nessuna corrispondenza con la realtà. Gli apparentamenti si fanno se ci sono affinità ideali e politiche e comunanze di obiettivi da raggiungere per questo paese maltrattato da una politica clientelare e con una concezione imperitura del potere. Noi vogliamo cambiare verso alla politica e desideriamo dare ai cittadini la possibilità di avere termini di paragone per poter fare la scelta migliore. Ciò non è stato possibile in 74 anni di governo della sinistra . Al caro rappresentante del PSI , (che guarda caso si è candidato in una lista civica ) vorrei dire di farsi una ragione poiché questa volta ci sono buone probabilità che la sinistra possa disintossicarsi del potere.

1/6/2019 - 20:39

AUTORE:
giacomo

..la cittadinanza ellettorale è attiva eccome!! Basta vedere a Monsummano come sono andate le Europee!! Pd 26%.. centro Dx 51,56%... ce lo vogliamo dire che i voti che sono mancati a Moceri sono stati presi da Mignano???...
Quindi di cosa stiamo parlando ??
Poi Socialisti si nasce ,,non si diventa.. !!E il Signor Burchietti è un vero socialista!!

1/6/2019 - 20:23

AUTORE:
Luigi

mi scusi Morucci ma proprio lei che nella sua lista aveva gente tradizionalmente di centrodestra che per una poltrona si è "democraticamente" venduta al nemico parla d'inciuci? Ma mi faccia il piacere