Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Da parte della Regione c'è sempre stata e sempre ci sarà la massima disponibilità ad affrontare i problemi con i territori e con gli enti locali, come dimostra la scelta della Regione di verificare la sicurezza di tutti i ponti e i viadotti della Toscana e la convenzione stretta con gli ordini degli ingegneri della Toscana e le Università di Pisa e Firenze per effettuare le verifiche tecniche necessarie. Tuttavia, per evitare di confondere le idee ai cittadini, è bene chiarire che la competenza è della Provincia di Pistoia, che peraltro si è attivata per individuare e progettare gli interventi necessari".
Così l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli interviene nel dibattito sulla chiusura del ponte degli Alberghi e risponde al consigliere comunale Adriano Vannucci, che attraverso le pagine della stampa locale ha invocato l'intervento della Regione.
"Per correttezza, ed anche per portare avanti in maniera efficace un'azione mirata a risolvere un problema reale - spiega Ceccarelli - si devono chiamare in causa i livelli di governo che hanno la effettiva competenza e il potere di fare le scelte, in questo caso la Provincia, alla quale dovrebbero essere garantite le risorse necessarie per essere operativa".