Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Chiesina e sue frazioni: "Neo sindaco sfratta la Sbanda 78 dal centro civico il Fiore"

6/6/2019 - 12:33

Iò gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene dopo una decisione presa dal neo sindaco.

 

"Il neo sindaco è stato molto celere nell'iniziare a dare precise disposizioni: a poco più di 12 ore dalla sua proclamazione, ha ordinato alla Sbanda 78 di portare via entro i due giorni successivi dal Centro civico il Fiore i propri strumenti impedendone di fatto le prove, pena, in caso di ritardo, che gli stessi venissero buttati letteralmente fuori.

La ragione inizialmente comunicata era la necessità di organizzare dopo due giorni un evento al centro civico, poi in un secondo momento l'esigenza di riorganizzarne la gestione, per un mesetto, poi l'intervallo è cresciuto a 2, 3 o 4 mesi. Insomma, unico messaggio chiaro è stato il modo usato, assolutamente deprecabile.

La richiesta è stata accolta con vera sorpresa, anche perchè la Sbanda 78 è la banda del paese nata proprio con l'ultima legislazione con il beneplacito e l'entusiasmo della precedente ed attuale maggioranza, di cui ne ha sempre accompagnato negli ultimi 5 anni tutti gli eventi insieme a tutti i festeggiamenti avvenuti nel paese, eventi ai quali, peraltro, il neo sindaco, ex vice sindaco, ha sempre partecipato mostrando tutto il suo gradimento. La Sbanda 78 è anche l'associazione musicale che collabora con la scuola del paese per coinvolgere i bambini, offrendo loro la possibilità di provare gli strumenti ed imparare a suonare.

Con molta dignità il presidente Alessandro Benedetti ha portato via gli strumenti e scritto una lettera rivolta al sindaco, al consiglio comunale e alla cittadinanza tutta, per informare dell'accaduto, lettera che in questo forzoso lungo periodo imposto per la costituzione del nuovo consiglio comunale, ovviamente non ha avuto risposta.

L'opposizione di "Chiesina e le sue frazioni" comunque non può che chiedere spiegazioni ufficiali per un comportamento del genere, visto che neppure è stato chiesto di spostare gli strumenti offrendo alla banda paesana un altro posto dove temporaneamente provare e ricoverare gli strumenti.


Sandra Bendinelli ricorda che il sindaco deve avere un ruolo di garanzia e rappresentare tutta la popolazione, anche quella maggioranza dei chiesinesi che non lo hanno votato. Questo fatto, grave, che non deve passare sotto silenzio, ci impone di aprire immediatamente un confronto volto a far entrare nell'amministrazione del Comune una trasparenza che ad oggi non è visibile.
Pertanto sarà nostra cura al primo consiglio utile, proporre una mozione che impegni l'amministrazione a stipulare convenzioni precise ed a lungo termine sia con la Sbanda 78 sia con tutte le altre Associazioni culturali, di volontariato e sportive presenti sul territorio che tanto hanno fatto e che continuano a fare per la nostra comunità".

Fonte: Chiesina e le sue frazioni
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2019 - 23:02

AUTORE:
Paola

Ma come si può buttar fuori la banda del paese ???
Ma è una vergogna, invece di incentivare, aiutare questi gruppi che amano la musica e cercano di far gruppo nel paese...
Si parte male.

6/6/2019 - 22:39

AUTORE:
Arturo

Alla chiesina c'è un problema enorme, che dietro a tante associazioni culturali e ricreative ecc, ecc, si nasconde la propaganda politica.
Il corso dei fiori è stato più eclatante, utilizzare una associazione per fini politici illudendo migliaia di cittadini.

6/6/2019 - 17:14

AUTORE:
no....

di chiedere spiegazioni che è sacrosanto vorrei correggere

"anche quella maggioranza dei chiesinesi che non lo hanno votato"

minoranza che non la ha votato, visto che ha preso il 70% dei voti

R