Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
UZZANO - È arrivata la tempestiva risposta dell’amministrazione comunale di Uzzano ai disagi delle attività commerciali di Molinaccio dopo la chiusura del ponte agli Alberghi. La tabella di marcia prevede la riapertura alle auto non prima dei mesi autunnali, ma il sindaco Riccardo Franchi si è già messo in moto per dare un segnale concreto.
I negozi che stanno affrontando difficoltà dovute alla riduzione del traffico in prossimità del ponte potranno accedere a un fondo di 10.000 euro complessivi, già stanziati con apposita variazione di bilancio, che serviranno a dare un po’ di sollievo ai conti. “Non siamo così presuntuosi da considerarlo un intervento risolutivo - ha ammesso il sindaco -, ma è un segnale di attenzione significativo”.
Presto uscirà il regolamento attraverso il quale saranno fissati criteri e modalità di accesso alle risorse che, lo ha anticipato Franchi, “non saranno uguali per tutti, ma proporzionate al danno subito”. L’intenzione è adottare una misura equa: “Il contributo sarà erogato sulla base delle reali penalizzazioni e del danno ricevuto”. I tempi si annunciano piuttosto brevi con le prime erogazioni previste già ad agosto. A questi potrebbero aggiungersi i finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana e anche la provincia di Pistoia si sta già muovendo in questo senso.
Le attività più penalizzate dalla chiusura del ponte sono, soltanto nel Comune di Uzzano, almeno una quindicina. Maggiormente colpiti sono i bar, ristoranti, benzinai, vale a dire quegli esercizi commerciali che vivono maggiormente sul flusso delle auto di passaggio. Tutti i negozi, in ogni caso, possono essere raggiunti dalla viabilità alternativa attraverso via Francesca Vecchia, via Parri e via di Campo.
“Rivolgiamo un appello ai cittadini perché non abbandonino Molinaccio e la sostengano in questi mesi difficili”, ha concluso Franchi.
di Giacomo Ghilardi