Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E’ tempo di ottavi di finale al Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne). Nel turno odierno entreranno di scena i principali favoriti della manifestazione: da una parte Daniele Capecchi,2.1 ed ex campione toscano assoluto, e il 2.2 Davide Della Tommasina,dall’altra Corinna Dentoni, ex numero 132 delle classifiche mondiali e trionfatrice della scorsa edizione, e Jessica Bertoldo.
Tuttavia già nella giornata di ieri sono scesi sui campi della Torretta alcuni dei tennisti più forti presenti quest’anno, come Riccardo Sinicropi, testa di serie numero 4: la partita di debutto del milanese, ex numero 430 al mondo, è durata due games, il tempo di attestare l’infortunio del suo avversario, l’amiatino Andrea Taliani. Se i destini di casa rimangono aggrappati al beniamino locale Emanuele Mazzeschi, che sconfigge al debutto il pratese Lapo De Marzicon il punteggio di 64 62, sono tanti i tennisti venuti da lontano fino a Montecatini Terme in cerca di gloria: su tutti l’altoatesino Erwin Troebinger, che si sbarazza con un duplice 6-2 dell’empolese tesserato per il Tc Santa Croce sull’Arno Andrea Lolli,e nel femminile la 2.5 Federica Costa, giunta da Loano a dimostrare un ottimo stato di forma contro l’aretina Elena Carboni.
ùTra i tanti match in programma spicca anche la prestazione del giovane pratese Guglielmo Stefanacci:se nel turno precedente aveva visto, sportivamente parlando, la morte in faccia e si era salvato a pochi punti dalla sconfitta contro Andrea Cerri, il tennista laniero si è magicamente ripreso ed ha rimontato, contro ogni pronostico, il 2.4 Leonardo Catani,costretto al ritiro al terzo set quando la partita sembrava ormai compromessa sul punteggio di 4-2.
Contemporaneamente al programma sportivo, il Circolo Tennis Montecatini propone in occasione del Torneo Open un ricco calendario di eventi eno-gastronomici: giovedì 4 luglio è in programma la suggestiva “Serata Casa Gala con Musica Jazz”, mentre le tre serate finali saranno organizzate da “Il Ristorante”di Serravalle Pistoiese.