As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Al Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini (montepremi complessivo di 5.000 euro, suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne) è stato il giorno del debutto dei grandi favoriti. Manca all’appello soltanto la testa di serie numero 1 del tabellone femminile Corinna Dentoni, ex numero 132 delle classifiche mondiali e trionfatrice della scorsa edizione, che farà il suo esordio nella giornata di venerdì.
Non ha avuto nessun problema nel suo match di apertura Daniele Capecchi,numero 1 del tabellone maschile con un lungo passato tra i professionisti nonostante la sua giovane età: il mugellano, tesserato per il Tc Bisenzio, si è sbarazzato in poco più di un’ora del 2.4 Federico Salomone.E’ stato proprio un altro tennista del circolo pratese a mettere a segno l’impresa di giornata: Samuele Pieriinfatti ha eliminato la testa di serie numero 2 Davide Della Tommasinacon un doppio 6-3, un risultato che stupisce solo in apparenza considerando il periodo negativo di forma del massese contro l’esplosività di uno dei giovani più interessanti di tutto in panorama toscano (Pieri infatti è nato nel 2002 e sta ottenendo grandissimi risultati in stagione). E’ durata un set la speranza dell’ultimo reduce del circolo di casa,Emanuele Mazzeschi, di sconfiggere il numero 3 del seeding Filippo Borella: il mancino fiorentino, dopo aver subito un parziale iniziale di 6-2, ha risposto con una striscia vincente di dodici games a due e si è qualificato per i quarti di finale.
Tra le donne, hanno debuttato felicemente sia la numero 3 che la numero 4 del tabellone: la romana Beatrice Lombardo, reduce dalla splendida affermazione nell’Open “Costa Etrusca” di Livorno, ha concesso appena due giochi a Beatrice Cucca, mentre Clarissa Gai,portacolori della compagine del Tc Italia Forte dei Marmi appena sbarcata in Serie A, ha sofferto solo un po’ di più contro Cristina Pescucci (63 75).
Contemporaneamente al programma sportivo, il Circolo Tennis Montecatini propone in occasione del Torneo Open un ricco calendario di eventi eno-gastronomici: le tre serate finali saranno organizzate da “Il Ristorante”di Serravalle Pistoiese.