Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini (montepremi complessivo di 5.000 euro, suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne) è stato il giorno del debutto dei grandi favoriti. Manca all’appello soltanto la testa di serie numero 1 del tabellone femminile Corinna Dentoni, ex numero 132 delle classifiche mondiali e trionfatrice della scorsa edizione, che farà il suo esordio nella giornata di venerdì.
Non ha avuto nessun problema nel suo match di apertura Daniele Capecchi,numero 1 del tabellone maschile con un lungo passato tra i professionisti nonostante la sua giovane età: il mugellano, tesserato per il Tc Bisenzio, si è sbarazzato in poco più di un’ora del 2.4 Federico Salomone.E’ stato proprio un altro tennista del circolo pratese a mettere a segno l’impresa di giornata: Samuele Pieriinfatti ha eliminato la testa di serie numero 2 Davide Della Tommasinacon un doppio 6-3, un risultato che stupisce solo in apparenza considerando il periodo negativo di forma del massese contro l’esplosività di uno dei giovani più interessanti di tutto in panorama toscano (Pieri infatti è nato nel 2002 e sta ottenendo grandissimi risultati in stagione). E’ durata un set la speranza dell’ultimo reduce del circolo di casa,Emanuele Mazzeschi, di sconfiggere il numero 3 del seeding Filippo Borella: il mancino fiorentino, dopo aver subito un parziale iniziale di 6-2, ha risposto con una striscia vincente di dodici games a due e si è qualificato per i quarti di finale.
Tra le donne, hanno debuttato felicemente sia la numero 3 che la numero 4 del tabellone: la romana Beatrice Lombardo, reduce dalla splendida affermazione nell’Open “Costa Etrusca” di Livorno, ha concesso appena due giochi a Beatrice Cucca, mentre Clarissa Gai,portacolori della compagine del Tc Italia Forte dei Marmi appena sbarcata in Serie A, ha sofferto solo un po’ di più contro Cristina Pescucci (63 75).
Contemporaneamente al programma sportivo, il Circolo Tennis Montecatini propone in occasione del Torneo Open un ricco calendario di eventi eno-gastronomici: le tre serate finali saranno organizzate da “Il Ristorante”di Serravalle Pistoiese.