Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un gruppo di militanti di Fratelli d'Italia scrive questa lettera.
"Siamo dei tesserati di Fratelli d’Italia residenti a Serravalle Pistoiese. Dopo circa 10 mesi di enorme difficoltà, abbiamo deciso di scrivere per segnalare la situazione del partito a livello locale, che ha davvero dell’inverosimile. Elena Bardelli, serravallina e consigliere comunale FdI a Pistoia, ha da tempo creato un gruppo a Serravalle, che oggi conta una trentina di membri (22 sono suoi tesserati e una decina sono simpatizzanti che attendono chiarezza prima di entrare), ma il gruppo non sembra essere riconosciuto dai vertici provinciali.
Il coordinatore provinciale, nonché senatore, Patrizio La Pietra, ha infatti commissariato il partito senza fornire spiegazione alcuna. Per di più il commissario nominato, Lucio Avvanzo, non si è mai presentato al gruppo, ignorando le nostre attività e non rispondendo alle mail degli iscritti, che hanno chiesto ripetutamente e invano incontri e riunioni. Stessa richiesta è stata fatta anche al coordinatore provinciale, che non ha mai concesso riunioni.
Abbiamo difficoltà ad andare avanti poiché, nonostante le numerose iniziative da noi promosse per farci conoscere su territorio, siamo costantemente isolati ed emarginati dalla vita del partito a livello provinciale per deliberata volontà dei vertici locali: a differenza degli altri circoli, non ci arrivano notizie di eventi, manifestazioni e quant’altro. Abbiamo anche chiesto più volte che venissero fornite le motivazioni del commissariamento e i relativi atti, senza ottenere mai niente. Sempre silenzio assoluto.
Riformuliamo quindi pubblicamente questa richiesta a La Pietra, aggiungendo che non avendo mai avuto risposta alle nostre domande chiederemo l’applicazione di quanto stabilito dallo statuto di Fratelli d’Italia per la costituzione del circolo e la nomina del presidente o coordinatore comunale, ossia faremo richiesta scritta per la costituzione del circolo ed esigeremo l’indizione dell’assemblea degli iscritti per nominare mediante elezione il coordinatore comunale. Pensiamo che solo l’applicazione dello statuto, che sicuramente non esiste invano, sia garanzia di democrazia e legalità. Se ciò non avverrà siamo pronti a scrivere a Giorgia Meloni.
Ci permettiamo una ultima considerazione: il coordinatore comunale deve per prima cosa non tanto piacere o meno al coordinatore provinciale, ma avere il consenso politico dei cittadini del luogo".
Andrea Baccini
Sergio Nenciarini
Marco Innocenti