Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Forza Italia interviene per smentire un imminente passaggio del presidente del consiglio comunale Giovanni Spadoni a Fratelli d'Italia.
“Forza Italia - dice Spadoni - è un partito che tanto mi ha dato e al quale ho dato tutto. Condivido i suoi ideali di democrazia, di libertà, di giustizia e per nessun motivo, ne ora ne in futuro ho intenzione di abbandonare questi ideali. Con il nuovo corso a livello comunale nel nostro partito è stata ritrovata un’unità di intenti e un rinnovato entusiasmo che sicuramente porteranno benefici al partito stesso e al contributo che daremo agli alleati per il bene della città. Per questo motivo continuerò a lavorare, come ho sempre fatto, per rilanciare il mio partito”.
“Dopo un periodo difficile iniziato con l’uscita dal partito di due consiglieri comunali eletti sotto il simbolo di Forza Italia e con le dimissioni dell’ex coordinatore - dice l'attuale coordinatore comunale, Francesco Bentivegna - mi sono ritrovato alla guida di un gruppo che era disomogeneo e litigioso. Ho iniziato da subito a lavorare per ricompattare il gruppo con buoni risultati anche se ad oggi c’è ancora chi usa il partito a fini personali lavorando per se stesso e non per il gruppo. È, però, mia ferma intenzione affrontare, immediatamente, anche questo problema e risolverlo consultandomi prima con il mio coordinamento. Subito dopo le elezioni regionali, come avevo promesso, ho fatto ufficiale richiesta di andare a congresso comunale in modo tale da rispettare lo statuto di Forza Italia e avere, dopo ormai troppi anni, un coordinatore ed un coordinamento democraticamente eletti dagli iscritti. Chiaramente non ho nessun interesse a farlo nel momento in cui sono già coordinatore , ma ritengo che il rispetto delle regole e la giustizia siano basilari se vogliamo ricostruire un partito credibile ed aperto. Aggiungo che i congressiì, a mio parere, dovrebbero essere estesi anche a livello regionale e nazionale”.