Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Forza Italia interviene per smentire un imminente passaggio del presidente del consiglio comunale Giovanni Spadoni a Fratelli d'Italia.
“Forza Italia - dice Spadoni - è un partito che tanto mi ha dato e al quale ho dato tutto. Condivido i suoi ideali di democrazia, di libertà, di giustizia e per nessun motivo, ne ora ne in futuro ho intenzione di abbandonare questi ideali. Con il nuovo corso a livello comunale nel nostro partito è stata ritrovata un’unità di intenti e un rinnovato entusiasmo che sicuramente porteranno benefici al partito stesso e al contributo che daremo agli alleati per il bene della città. Per questo motivo continuerò a lavorare, come ho sempre fatto, per rilanciare il mio partito”.
“Dopo un periodo difficile iniziato con l’uscita dal partito di due consiglieri comunali eletti sotto il simbolo di Forza Italia e con le dimissioni dell’ex coordinatore - dice l'attuale coordinatore comunale, Francesco Bentivegna - mi sono ritrovato alla guida di un gruppo che era disomogeneo e litigioso. Ho iniziato da subito a lavorare per ricompattare il gruppo con buoni risultati anche se ad oggi c’è ancora chi usa il partito a fini personali lavorando per se stesso e non per il gruppo. È, però, mia ferma intenzione affrontare, immediatamente, anche questo problema e risolverlo consultandomi prima con il mio coordinamento. Subito dopo le elezioni regionali, come avevo promesso, ho fatto ufficiale richiesta di andare a congresso comunale in modo tale da rispettare lo statuto di Forza Italia e avere, dopo ormai troppi anni, un coordinatore ed un coordinamento democraticamente eletti dagli iscritti. Chiaramente non ho nessun interesse a farlo nel momento in cui sono già coordinatore , ma ritengo che il rispetto delle regole e la giustizia siano basilari se vogliamo ricostruire un partito credibile ed aperto. Aggiungo che i congressiì, a mio parere, dovrebbero essere estesi anche a livello regionale e nazionale”.