Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Viabilità, risorse dalla Regione per interventi sulle strade urbane di Pistoia, Chiesina, Pescia e Uzzano

9/7/2019 - 15:46

Con 4 milioni di euro assegnati dalla Regione a seguito del bando 2019 per la sicurezza stradale, saranno finanziati 52 interventi in ambito urbano, 12 su strade regionali (per 1,2 milioni) e ben 40 (per circa 2,8 milioni) su strade comunali, provinciali o nazionali, dunque di competenza di altri enti.

Il bando, al quale in tutto hanno partecipato 73 soggetti, prevedeva il cofinanziamento per un importo massimo di 120mila euro, su progetti finalizzati a prevenire gli incidenti, regolare il traffico, riqualificare il sistema viario, creazione percorsi e corsie preferenziali per bici e pedoni, mettere in sicurezza le due ruote.

"Portiamo avanti con coerenza - spiega Ceccarelli - la scelta di fare della sicurezza stradale uno dei punti fermi della nostra azione di governo. Tutti gli anni, nonostante le difficoltà ben note dei bilanci pubblici, la Regione è riuscita a finanziare interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla viabilità regionale, nonchè interventi di eliminazione di punti critici anche su quella comunale, provinciale e addirittura statale, purchè urbana. Riteniamo che per la sicurezza dei cittadini la prevenzione vada fatta con continuità. Con questo bando finanziamo interventi grandi e piccoli, ma tutti importanti in quanto rimuovono possibili situazioni di rischio e pericolo e utili affinchè i cittadini possano viaggiare su strade più sicure e meglio attrezzate".

Ecco l'elenco degli assegnatari in provincia di Pistoia:

- Pistoia: realizzazione rotatoria tra via Fermi e via Cellini, finanziamento da 75.000 euro;
- Chiesina Uzzanese: studio degli interventi necessari per la messa in sicurezza dell'intersezione stradale tra via Romana Vecchia e la Sp Romana, finanziamento da 28.500;
- Pescia: realizzazione di attraversamenti pedonali protetti all'interno del centro abitato di Collodi, finanziamento da 37.500 euro.

A queste si aggiungono le risorse che la Regione ha assegnato agli enti locali interessati per interventi che riguardano tratti urbani di strade regionali. Nel pistoiese queste risorse sono state assegnate al Comune di Uzzano per la messa in sicurezza di un tratto a elevata incidentalità, con la creazione di percorsi pedonali lungo la SR435 in località Le Fornaci, tra il Km 19+800 e il Km 20+145. Finanziamento da 120.000 euro.

 

«Si tratta di finanziamenti per la realizzazione di opere molto importanti perché riguardano la messa in sicurezza di tratti stradali, sia per i veicoli che per i pedoni – spiegano i consiglieri regionali Pd Marco Niccolai e Massimo Baldi – Vogliamo ringraziare l’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, che su questo fronte, nonostante le note difficoltà di bilancio, mostra ancora una volta attenzione e capacità di mantenere gli impegni presi con i Comuni ed i territori interessati. La sicurezza stradale – concludono – è una priorità su cui noi investiamo concretamente ogni anno. Vogliamo andare ancora avanti».

 

 

Il bando regionale precedente aveva “premiato” i comuni di Lamporecchio, Larciano, Montecatini, Pescia e Pieve a Nievole per oltre 200mila euro.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/7/2019 - 22:25

AUTORE:
Devis

€28500 per uno STUDIO sulla messa in sicurezza di un'intersezione? Oh quanto prendono all'ora gli ingegneri?? €75000 per la rotatoria in Sant'Agostino? Considerando che verrà poco più grande e sicuramente nello stesso stile (una gettata di asfalto) di quell'obrobrio tra via Cellini e via Pratese vecchia, mi sembra un'esagerazione. E la tangenziale est si lascia stare così? E la rotonda tra via Fermi e via Bure Vecchia si lascia coi bidoni bianchi e rossi? Complimentoni

9/7/2019 - 16:59

AUTORE:
Valdinievolino

Ma della provinciale Camporcioni piena da sempre di buche ed avvallamenti vari non c'è un centesimo.
Questa è l'arteria più transitata in assoluto della Valdinievole, non meno della Fi-Mare, ma si continua a scegliere altre priorità tenendo stretto il misero portafoglio provinciale ed ora anche regionale.