Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Proseguono gli incontri della Festa comunale de l’Unità di Pistoia. Domenica sera hanno preso parte al dibattito la senatrice Caterina Bini e l’assessore regionale alla Sanità Stefania Saccardi.
“Il tema della salute non è più al centro delle priorità del governo - ha attaccato Bini - il nostro compito è garantire, per tutti, una sanità pubblica efficiente, in grado di offrire livelli di assistenza dignitosi, anche ai bambini. L’abolizione dell’obbligo vaccinale è una scelta assurda. Il Movimento Cinque Stelle sta dimostrando che per loro il diritto alla salute e all’istruzione vengono dopo la propaganda, perché gli alunni non vaccinati non possono neppure frequentare le scuole dell’obbligo”.
“L’età media della popolazione si sta alzando - ha continuato - dobbiamo farci carico di sempre più anziani non autosufficienti che chiedono cura e assistenza. Inoltre la crescita demografica lenta diminuisce il numero di lavoratori che pagano le tasse e sono in grado di finanziare servizi utili e gratuiti per le persone. Serve trovare un equilibrio tra le nuove esigenze delle persone e le risorse disponibili, ma per il governo questo non è un tema all’ordine del giorno. Scelgono di parlare di tutt’altro, agitano il tema dell’immigrazione come arma di distrazione di massa spacciandola per emergenza”.
D’accordo l’assessore regionale Stefania Saccardi: “Gli atti principali del governo sono stati il Reddito di cittadinanza e quota 100. Entrambi producono solo spesa pubblica, aumentano il livello dell’assistenzialismo fine a se stesso e riducono i servizi. In sanità soffriamo la carenza di medici specialisti: abbiamo proposto di raddoppiare le borse di studio, in modo da offrire più opportunità ai giovani di rimanere nel nostro Paese. Salvini direbbe: prima gli italiani. Il Ministro Grillo ha risposto che non ci sono soldi, dove sarebbe il cambiamento del loro governo? Senza maggiori risorse per il nostro sistema sanitario sarà difficile continuare a offrire questa qualità”.
Sul tema della lista di attesa, l’assessore ha spiegato che “si abbattono con più soldi e personale. Il governo ha assegnato alle Regioni soli pochi spiccioli mentre spende 10 miliardi per tagliare l’età pensionabile e il reddito di cittadinanza. In Toscana per gli interventi più piccoli siamo arrivati a tempi di attesa pari a un terzo dei precedenti”.
Martedì sera, alle ore 21, interverrà alla Festa di Santomato Paolo Gentiloni, ex Presidente del Consiglio e attuale presidente del Partito Democratico.