Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Nel quartier generale di uno degli storici sponsor del Pistoia Basket, il Materassificio Montalese, è stata ufficialmente sancita la collaborazione che legherà la società biancorossa alla Libertas Basket Montale. Nella prossima stagione sportiva, infatti, la squadra under 18 del Pistoia Basket Academy parteciperà - oltre al proprio campionato giovanile di riferimento - anche a quello senior di Serie C Gold, proprio con i colori del sodalizio biancoblù. Il tutto in attesa di un'eventuale passaggio del titolo sportivo sotto l'egida biancorossa, da concretizzare nel prossimo futuro.
Così il consigliere del Pistoia Basket 2000, Antonio Caso: "Sono convinto che si tratti di un accordo assai positivo per la nostra società, a testimonianza di una crescente attenzione verso la crescita dei ragazzi dell’Academy e soprattutto verso lo sviluppo generale del nostro settore giovanile. Puntiamo molto sui talenti di casa nostra e questa operazione lo dimostra".
Così il presidente del Pistoia Basket Academy, Stefano Della Rosa: "Questa importante collaborazione ci permetterà di inserire i nostri giovani in un campionato senior di alto livello dove potranno accelerare il loro processo di crescita, confrontandosi con squadre di livello e con cestisti di esperienza, senza ovviamente trascurare il campionato under 18, dove l'obiettivo sarà come sempre quello di ben figurare. Si tratta di un'operazione che sta al centro del nostro progetto per rilanciare il settore giovanile biancorosso: quest'estate non ci sono stati i tempi tecnici per l'acquisizione diretta della categoria, ma la nostra idea condivisa è quella".
Così il presidente della Libertas Basket Montale, Dario Salvi: "Dopo tre campionati consecutivi di Serie C Gold, dove abbiamo centrato due accessi ai playoff e una salvezza, ci siamo resi conto che era sempre più difficile andare avanti, in un contesto sempre più competitivo e con esigenze organizzative ed economiche sempre più alte. E così, visti i buoni rapporti con il Pistoia Basket coltivati negli anni, è stato naturale parlare con loro e trovare questo accordo. Così facendo noi ci sgraveremo da alcuni impegni economici, in modo da poterci concentrare sull'attività del settore giovanile della società, mentre i giovani biancorossi avranno un'opportunità importante per crescere e migliorare".