Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Qui l'intervento del consigliere comunale M5S Simone Magnani:
Nell’ultima Commissione “Partecipate” è stato votato, da tutte le forze politiche presenti, un atto di indirizzo che pone come obbiettivo una maggiore trasparenza ed organizzazione della società Terme.
Ieri mattina, ho protocollato una mozione che rappresenta un primo importante passo in quella direzione.
Riteniamo che sia il momento di tutelare maggiormente la città.E’ il momento di tracciare un solco nella storia delle Terme, da un lato dovremo segnare responsabilità ed errori e dall’altra indicare una strada per uscire dalla palude in cui hanno messo il nostro patrimonio.
Come socio di minoranza che detiene una partecipazione superiore al 20% abbiamo diversi strumenti per tutelare la nostra partecipazione.Se questa mozione sarà approvata, il Sindaco avrà delega per chiedere la convocazione dell’assemblea dei soci e richiedere ufficialmente ai Revisori dei Conti della società un’indagine in merito alla maxi notula del legale e soprattutto una relazione sulle delibere dell’assemblea adottate con il solo voto del socio di maggioranza. L’obbiettivo è di verificare eventuali responsabilità degli amministratori nella gestione della società ed eventuali danni patrimoniali che le decisioni della Regione possono aver causato.
Inoltre, per il futuro, chiederemo all’Amministratore Unico di fornire i report trimestrali dell’andamento societario, in modo da fornire all’Ente gli strumenti necessari per prendere eventuali correttivi e le relative decisioni.
Servirà coraggio al Consiglio Comunale per votare una presa di posizione così decisa in Assemblea dei Soci ma, a nostro avviso, non è più tempo di ordinaria amministrazione. In Commissione, poi, porteremo ulteriori proposte tese alla creazione di quel piano strategico che il Comune dovrà contrapporre alla Regione ed all’Advisor in modo da tutelare città e società.
Le Terme sono di tutti.Le Terme sono dei Montecatinesi ed è giunto il momento che la città si occupi attivamente della sua società più preziosa