As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Mercoledì 14 agosto torna protagonista l’imponente organo storico di Gavinana. A esibirsi alle ore 21 presso la pieve di Santa Maria Assunta di Gavinana sarà l’organista Francesco Giannoni. Diplomatosi in Organo e Composizione organistica e in Pianoforte e perfezionatosi nella musica antica italiana e tedesca in seno all’Accademia di Musica Italiana per Organo di Pistoia e alla Scuola di Musica di Fiesole, Francesco Giannoni è Organista titolare della Evangelisch-Lutherische Kircha di Firenze e vanta una ricca attività concertistica e didattica sia in Italia che all’estero.
Collocato in cantoria in cassa lignea intagliata e dorata a foglia l’organo della Pieve di S. Maria Assunta, restaurato da Riccardo Lorenzini nel 2006, possiede un antico nucleo risalente al XVII secolo. Ampliato nel 1838 dagli Agati e definitivamente sistemato nel 1852 dai Tronci lo strumento è oggi, insieme agli organi di Catania e Trapani, l’organo storico completo più imponente giunto fino ai nostri giorni. Proveniente dalla chiesa pistoiese di S. Lorenzo, venne successivamente acquistato, cantoria compresa, nel 1811 dal gavinanese Domenico Achilli che lo destinò alla pieve di Gavinana.
Durante il concerto è previsto un intervento di Cesare Giannoni alle percussioni in dialogo con il padre all'organo.
Musiche di Gaetano Valeri, Gaspero Sborgi, Giuseppe Gherardeschi, P. Giovanni Battista Martini, Domenico Puccini, Giuseppe Galimberti, Giovanni Morandi.
Ingresso libero