As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
All'ultimo Consiglio Comunale estivo del 26 agosto 2019, il gruppo consiliare Chiesina e le Sue Frazioni ha presentato tre interrogazioni alle quali il Sindaco ha fornito sconcertanti e insoddisfacenti risposte.
È stato lamentato l'abbandono in cui versa il cimitero comunale, rilevando come vicino all'entrata del Parco Pertini oramai le erbacce superino ampiamente i 2 metri e la mancanza di ogni controllo da parte del Comune sulla cooperativa che gestisce in appalto il cimitero stesso: di fatto il Primo Cittadino ha scaricato ogni responsabilità, anche le proprie, sulle ferie della cooperativa.
In merito invece alla richiesta di visionare le immagini delle telecamere di sicurezza per individuare i responsabili del vile gesto accaduto a fine luglio, quando in dispregio dei nostri caduti è stata posta una bandiera tedesca sul monumento in piazza Vittorio Emanuele II, il sindaco Berti ha sostenuto che essendo una “ragazzata” non si poteva impegnare l'unico vigile in servizio perchè occupato in cose ben più serie. Ovviamente le “cose ben più serie” non sono state indicate. Ovviamente neppure è vero che vi fosse un solo vigile in servizio in quel momento.
Ma la testarda volontà del Sindaco di non prendere in alcuna considerazione le interrogazioni poste, buttando tutto in “burletta”, ha raggiunto il suo massimo in risposta all'interrogazione preoccupata della minoranza circa la sicurezza del transito a piedi e non solo sul cavalcavia A11 di via Romana vicino al casello dell'autostrada, recentemente ristretto dai lavori. Transito messo ancora più in pericolo dalla presenza di grosse piante spontanee cresciute sulla scarpata che solo il passaggio dei camion continua a contenere a filo strada.
Per tutta risposta alle richieste di sollecitare la manutenzione e l'intervento della Provincia e di Autostrade per l'Italia, il sindaco Berti ha semplicemente risolto il problema dichiarando che il ponte non è pedonabile: di fatto, chi ci transita a piedi, in carrozzina o in bicicletta, lo fa a proprio rischio e pericolo.
Chiesina e le Sue Frazioni quindi a fronte di tutta questa noncuranza, si prenderà l'onere di controllare l'attività della cooperativa che gestisce il cimitero, visto che piante di queste dimensioni non crescono certo in venti giorni di ferie e che ad ottobre dovrà essere presentato il nuovo bando per assegnare l'appalto del comune, il cui costo, rilevante sul nostro bilancio, non deve risentire della mancanza di organizzazione di chi gestisce certi servizi come mostrato dall'attuale gestore.
Inoltre, informa la cittadinanza che grazie solo all'intervento dei consiglieri di minoranza che hanno chiesto ai Vigili fin dal 6 agosto di visionare le telecamere, sono stati individuati i quattro autori del gesto: le immagini, inviate ai Carabinieri, sono ora all'attenzione della Digos.
Infine, visto che nessun cartello vieta il passaggio a pedoni carrozzine e biciclette sulla rampa autostradale di via Romana e che il Sindaco ritiene che non sia pedonabile ma non si prende la responsabilità di fare alcunchè per impedirne il passaggio ed avvertire la cittadinanza, riteniamo di farlo noi. Restiamo però a disposizione dei cittadini per iniziative pubbliche, perchè non possiamo accontentarci di risposte come queste, che mostrano solo il totale interesse dell'attuale amministrazione a trovare in altri soggetti dei capri espiatori per la propria noncuranza alla tutela della sicurezza, degli interessi dei cittadini e dei beni pubblici.