Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Grocco si risveglia, nasce un Comitato di commercianti.
Obiettivo valorizzare e rivitalizzare questo antico mercato montecatinese
È nata una nuova associazione rappresentativa di un’area simbolo della città di Montecatini Terme, la “Grocco-La Salute E.T.S.".
Dell'associazione fanno parte, oltre alla quasi totalità dei commercianti dell'area, anche ristoranti, bar, alberghi della zona a marchi storici della città come Bargilli e Desideri.
La finalità dell'associazione è quella di valorizzare e rivitalizzare l’area del mercato giornaliero e i suoi dintorni, uno delle più vecchie e storiche aree mercatali della Toscana, tramite l'organizzazione di eventi e la riqualificazione dell'intera area puntando a un arredo urbano e una illuminazione adeguata.
Il Presidente Alberto De Luca titolare del parco giochi “Termeland”, eletto all’unanimità, si dice soddisfatto di questo primo passo: “un’azione necessaria per la nostra rappresentatività, nata quasi spontaneamente. Mai ho visto così coesi e partecipativi i commercianti della zona, ma anche i semplici cittadini, che hanno aperto senza indugio a questa splendida opportunità per noi e per la città.
Ci aspettiamo una costante collaborazione da parte dell’amministrazione che non è venuta a mancare con il supporto dei due Consiglieri Luca Tacconi e Aimone Natalini, i quali si sono immediatamente attivati per una completa apertura e con il massimo ascolto tenendo conto delle esigenze dei commercianti e che ringrazio pubblicamente.
Il nostro indirizzo sarà collaborativo e di partnership anche con le altre associazioni del territorio per elaborare soluzioni e iniziative degne della nostra area e della nostra città.
Auguro un buon lavoro a tutti i componenti dell’associazione e al Consiglio Direttivo.”
Il Consiglio Direttivo è cosi composto:
Presidente: Alberto De Luca - Termeland;
Vice Presidente: Dino Fedi - Ristorante Sapori di Toscana
Segretario: Rosa Infantino - L'intimo di Rosa
Tesoriere: Anna D’Onofrio - Arte Fiorentina
Consiglieri:
Amerigo Pagni BEBA CHIC-cravatte e foulards;
Deborah Nardini - la bottega di...;
Ciro Baccalani - Montecatini Euromoda;
Michela Lucchesi - Michela Lucchesi shop;
Fabio Irmeni - Tabaccheria Irmani IQOS Shop.
Probiviri:
Maria Cristina Pellegrini - Le cravatte di Fernando; Francesco Pacini - Bar Settentrionale lounge&food; Linda Ranaudo - Il Ciottolo.
Il primo evento sarà un Festival della birra nella sua prima edizione "Montecatini Beer Fest - Birriamo a “La Salute", che si svolgerà nei giorni 12 13 14 15 settembre. Evento del quale parleremo in modo dettagliato nei prossimi giorni.