Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Lunardi: "Comune non ha ignorato il cippo di Silvano Fedi, circolo Rifondazione Comunista confonde le date"

9/9/2019 - 10:41

In merito alla polemica sollevata dal circolo di Rifondazione Comunista di in occasione della cerimonia di commemorazione della liberazione del paese dove viene accusata l’amministrazione di aver “ignorato” il cippo del partigiano Silvano Fedi, interviene il sindaco Piero Lunardi.

“Il circolo di Rifondazione Comunista ritiene “sconcertante” che l’amministrazione abbia ignorato il cippo del partigiano Silvano Fedi, personalmente ritengo sconcertante che lo storico Roberto Lido Daghini del circolo di Rifondazione Comunista non sia riuscito a trovare nei fascicoli dell’archivio comunale la data di morte del partigiano Silvano Fedi avvenuta il 24 luglio 1944 in un’imboscata durante un’azione di guerra. Sabato scorso è stata commemorata la liberazione del paese avvenuta l’8 settembre 1944 dove rimasero uccise diverse persone durante il ritiro delle truppe nazifasciste.

 

Trovo inoltre sconcertante che sul mazzo di fiori deposto dai rappresentanti del circolo di Rifondazione Comunista fosse riportata la dicitura “Ai caduti partigiani” ignorando, in questo caso sì, tutti coloro, uomini, donne e bambini, che pur non essendo partigiani furono trucidati o donarono la loro vita affinché noi oggi potesssimo godere della libertà.

 

Ritengo che invocare la laicità della cerimonia sia un altro scivolone da parte dei rappresentanti del circolo di Rifondazione Comunista che evidentemente dimenticano che le corone erano state benedette prima della posa dai sacerdoti di Serravalle e Casalguidi. Infine, recitare una preghiera e osservare un minuto di silenzio per onorare i caduti è un segno di rispetto e devozione dovuto”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/9/2019 - 23:04

AUTORE:
roberto daghini

Gent. dott. Gianfranco, come è caduto in basso, spacciarsi da comunista per creare malcontento, e poi per giunta con il nome GIANFRANCO. Proprio una caduta di stile, una meschinità. Da è da lei. Siamo in un paese libero, fortunatamente per me , e sfortunatamente per lei e i suoi accoliti dediti a giochetti da asilo. Questo mi permette di fare politica e andare dove voglio.

Stia sereno

11/9/2019 - 17:59

AUTORE:
Gianfranco

Il Daghini ormai si diverte a farci fare brutte figure! Se invece di fingersi portavoce di noi veri comunisti di Serravalle se ne stesse nella città di Prato dove abita farebbe un piacere a tutti

11/9/2019 - 13:27

AUTORE:
Zorro dei poveri

Certo , vogliamo intavolare una discussione sui movimenti partigiani , magari partendo dal Battaglia o dal Pavone per poi proseguire ? Le battutine sono quelle che di fronte ad un argomento molto serio , reagiscono semplicemente in maniera idiota con quelle "battutine " che tu mi accusi di pronunciare . Glli ignoranti possono anche tacere . Non succede mica niente, Un tempo gli ignoranti si scusavano per non aver potuto studiare (era sempre il loro incipit) . Ora in democeazia consolidata ogni ignorante è orgogliosissimo della propria insipienza.

11/9/2019 - 9:06

AUTORE:
Zorro dei poveri

Commento perché ho qualcosa da dire in merito . Prova anche tu invece di fare battutine su argomenti seri . O non ce la fai ? Leggi , leggi che rischi di capir qualcosa

10/9/2019 - 18:49

AUTORE:
vogliamoci bene

Certo che commento . Certamente non faccio battute idiote e prive di significato . La figura di Silvano Fedi è stata controversa . Episodi tipo gli assalti con bottino di armi alla Fortezza e la liberazione vestito da Fascista in collaborazione col Materassaio , sono episodi che hanno fatto discutere .
Chi non ha niente da dire in proposito , può pure tacere . Non succede niente ....

10/9/2019 - 12:53

AUTORE:
Zorro dei ricchi

Non c’è notizia commentata da zorro dei poveri

10/9/2019 - 11:57

AUTORE:
Zorro dei poveri

Forse anche ristudiare con attenzione la storia di Silvano Fedi , potrebbe essere ancora utile per rimuovere qualche piccola pietra d'inciampo in certi accostamenti ad esempio per le Sbertoli .
La data alla fine non è basilare .
La storia del Fedi , mi sembrerebbe più importante di una data.

9/9/2019 - 13:17

AUTORE:
roberto daghini

E' il sindaco LUNARDI in errore, tipico di chi non è interessato agli eventi. Si informi SILVANO FEDI FU UCCISO IL 29 LUGLIO 1944 E NON 24. ALTRA CONSIDERAZIONE ALLA FARMACIA PICCONI ESISTONO DUE lapidi una privata l'altra pubblica.Come mai l'amministrazione ha deposto la corono su quella privata? Il luogo di Silvano Fedi, come ogni anno, era meta della deposizione di corone quanto simbolo della lotta partigiana. Oggi non è più come mai?

Cerchi di studiare di più visto che deve rappresentare tutti.

R.Daghini