Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Muore a 71 anni Roberto Maltinti, uomo simbolo per lo sport pistoiese

9/9/2019 - 12:29

E' morto a 71 anni nella sua abitazione, a causa di un infarto nella notte tra domenica e lunedì, Roberto Maltinti, noto imprenditore pistoiese e legatissimo al mondo dello sport e in particolare del basket. Maltinti era stato infatti presidente della squadra pistoiese di pallacanestro. La famiglia Maltinti (impegnata nel settore della fabbricazione di cucine, con sede a Masotti) aveva sponsorizzato il Pistoia Basket, portandolo nel 1989 in serie A2. Poi si rivolse al calcio e riportò la Pistoiese in serie B (dall'Interregionale, dal 1989 al 1997), prima di tornare all'antico amore, quello della palla a spicchi (è stato presidente del Pistoia Basket fino a pochi mesi fa). Domeniuca mattina aveva partecipato alla Biciclettata; poi, nella notte, il malore fatale.

Il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Maltinti.
“Roberto Maltini oltre a essere un grande imprenditore era soprattutto una persona meravigliosa che sapeva farsi apprezzare e amare da tutti. Per anni è stata la colonna portante dello sport cittadino prima come presidente della Pistoiese e poi come quello del Pistoia Basket. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutta la nostra comunità. Porgo personalmente e a nome di tutta l’amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla fami- glia”.

 

L’amministrazione comunale di Pistoia esprime il proprio cordoglio per la morte improvvisa di Roberto Maltinti, grande uomo di sport che tanto ha fatto per la città di Pistoia.

«Era un uomo innamorato di Pistoia – ricorda il sindaco Alessandro Tomasi – e questo suo amore lo ha portato a fare tanto per lo sport pistoiese. Era un vero tifoso, una di quelle persone che si impegnano anima e corpo in ciò in cui credono, senza risparmiarsi mai. Per questo in molti oggi lo ricordano con così tanto affetto. Mi stringo, insieme alla mia giunta e all’Amministrazione tutta, intorno alla sua famiglia e alle persone a lui più vicine. Ciao Roberto».

 

Il direttivo del gruppo Cuori Arancioni:  

"Purtroppo Pistoia, con la scomparsa di Roberto Maltinti, ha perso un pezzo importante della storia sportiva e non della nostra amata città, oltre che ad un nostro caro amico. Uomo unico e tifoso “vero” dei colori delle due massime realtà sportive cittadine, riuscendo a trascinarle con la sua enorme passione e caparbietà, ai vertici nazionali, regalando gioie indimenticabili a tutti i tifosi e creando entusiasmo ovunque fosse ed in qualsiasi contesto. Siamo sicuri che le sue gesta verranno ricordate ancora molto a lungo. Buon viaggio presidente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: