Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' morto a 71 anni nella sua abitazione, a causa di un infarto nella notte tra domenica e lunedì, Roberto Maltinti, noto imprenditore pistoiese e legatissimo al mondo dello sport e in particolare del basket. Maltinti era stato infatti presidente della squadra pistoiese di pallacanestro. La famiglia Maltinti (impegnata nel settore della fabbricazione di cucine, con sede a Masotti) aveva sponsorizzato il Pistoia Basket, portandolo nel 1989 in serie A2. Poi si rivolse al calcio e riportò la Pistoiese in serie B (dall'Interregionale, dal 1989 al 1997), prima di tornare all'antico amore, quello della palla a spicchi (è stato presidente del Pistoia Basket fino a pochi mesi fa). Domeniuca mattina aveva partecipato alla Biciclettata; poi, nella notte, il malore fatale.
Il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Maltinti.
“Roberto Maltini oltre a essere un grande imprenditore era soprattutto una persona meravigliosa che sapeva farsi apprezzare e amare da tutti. Per anni è stata la colonna portante dello sport cittadino prima come presidente della Pistoiese e poi come quello del Pistoia Basket. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutta la nostra comunità. Porgo personalmente e a nome di tutta l’amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla fami- glia”.
L’amministrazione comunale di Pistoia esprime il proprio cordoglio per la morte improvvisa di Roberto Maltinti, grande uomo di sport che tanto ha fatto per la città di Pistoia.
«Era un uomo innamorato di Pistoia – ricorda il sindaco Alessandro Tomasi – e questo suo amore lo ha portato a fare tanto per lo sport pistoiese. Era un vero tifoso, una di quelle persone che si impegnano anima e corpo in ciò in cui credono, senza risparmiarsi mai. Per questo in molti oggi lo ricordano con così tanto affetto. Mi stringo, insieme alla mia giunta e all’Amministrazione tutta, intorno alla sua famiglia e alle persone a lui più vicine. Ciao Roberto».
Il direttivo del gruppo Cuori Arancioni:
"Purtroppo Pistoia, con la scomparsa di Roberto Maltinti, ha perso un pezzo importante della storia sportiva e non della nostra amata città, oltre che ad un nostro caro amico. Uomo unico e tifoso “vero” dei colori delle due massime realtà sportive cittadine, riuscendo a trascinarle con la sua enorme passione e caparbietà, ai vertici nazionali, regalando gioie indimenticabili a tutti i tifosi e creando entusiasmo ovunque fosse ed in qualsiasi contesto. Siamo sicuri che le sue gesta verranno ricordate ancora molto a lungo. Buon viaggio presidente".