Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alcuni esponenti di Forza Italia scrivono al sindaco.
"Con la presente, come da lei suggerito e successivamente con noi verbalmente concordato i sottoscritti consiglieri comunali Andrea Gabbani e Nicola Guelfi, con gli amici Alberto Lapenna e Marco Silvestri chiedonodi impegnarsi a intitolare strada o piazza a due personaggi che, nel recente passato si sono impegnati, nel mondo dello sport e dello spettacolo dando lustro risalto e fama alla nostra città. I due personaggi sono Inigo Cortesi e Nello Bellei.
Cortesi da sempre attivo nel mondo dell’imprenditoria, accoglienza e spettacolo, Storico promoter e organizzatore di spettacoli nei luoghi "sacri", del divertimento e della cultura e degli show della città: prima il Kursaal, vissuti negli anni d'oro di Montecatini Terme e grazie al quale la città ha avuto l’onore di ospitare personaggi del calibro di Mina, Morandi, Celentano, Chiari, Bramieri e altri ancora, poi negli anni il Teatro Verdi con spettacoli di livello quali Serata d’onore e Domenica In presentati da Pippo Baudo e con ospiti nazionali tra i quali Sordi e internazionali come Tina Turner.
Bellei driver che, non a caso, ha sempre corso con una giubba biancoceleste, i colori della scuderia Kyra ma anche della nostra città, e oltre a strabiliare i propri tifosi e riempire il Sesana nelle splendide serate estive della Montecatini che fu, tutto ha vinto sia a livello nazionale, con due derby, 63 e 74, e ben undici frustini d’oro che internazionale con anche un secondo posto all’International Trot di New York, portando in alto nel mondo attraverso stampa e tv il nome della nostra città.