Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Azioni utili per il rispetto dell'ambiente: torna "Puliamo il Mondo"

19/9/2019 - 10:12

VALDINIEVOLE - Nuovi Greta Thunberg crescono. O almeno è quello che spera Legambiente, che per il ritorno di “Puliamo il Mondo” chiama a raccolta i bambini (ma anche i genitori) nel tentativo di sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente e mettere in pratica azioni utili. La manifestazione, giunta alla ventisettesima edizione, coinvolge direttamente i cittadini nella raccolta dei rifiuti incautamente abbandonati nelle nostre città. 

Il punto di ritrovo è domenica alla passerella “Sforzini" di Pescia a partire dalle ore 8, quando la truppa di volontari, dotata di kit, guanti e paletta, inizierà le operazioni di ripulitura. Le principali zone di intervento saranno il lungofiume e il centro storico, ma non solo: un pulmino messo a disposizione dal Comune di Pescia condurrà i partecipanti anche nelle frazioni di Alberghi, Veneri e Collodi. Al termine della mattinata sarà offerto un pic-nic sotto al grande nespolo recuperato dalla campagna “Puliamo il Mondo 2018” e riportato alla sua bellezza invece che ricoperto di immondizia com'era fino a poco tempo fa. 

Pescia sarà la protagonista della tappa più grande, ma parteciperanno anche i Comuni di Uzzano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile e Pieve a Nievole, ognuno dei quali organizzerà iniziative di carattere locale. Il decano è Chiesina Uzzanese, che non ha mai mancato all’appello “fin da quando frequentavo le scuole elementari”, ha confermato il vicesindaco Lorenzo Vignali. Giudizio positivo anche da Fabio Bellandi, assessore di Pescia: “Il rispetto dell’ambiente è una ragione di vita: noi amministratori ci siamo tassati per acquistare i kit offerti ai volontari e non gravare sulle casse dell’ente”. Il sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi, ha messo in collegamento “Puliamo il Mondo” con gli eccellenti risultati della raccolta porta a porta che “ha consentito di raddoppiare la percentuale di differenziata” e ha incoraggiato a “fare sempre di più in questa direzione”.

Il padrone di casa è stato ancora una volta Maurizio Del Ministro di Legambiente Valdinievole che, se da una parte ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, dall’altra non ha rinunciato a una punta polemica: “Mi presenterò col lutto nero al braccio per protestare contro una gestione scellerata del Padule di Fucecchio portata avanti dalla Regione Toscana. Stanno distruggendo, con scelte impossibili da spiegare, l’unica riserva naturale della provincia di Pistoia”. Secondo Del Ministro “l’area avrebbe una grande attrattiva anche dal punto di vista turistico, ma c’è chi non se ne rende conto”, ha concluso.

 

di Giacomo Ghilardi

 

A questo link gli eventi di "Puliamo il mondo" a Pistoia e Agliana.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: