Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Al via i lavori per l’adeguamento sismico della scuola media: interventi per quasi un milione di euro

19/9/2019 - 18:56

E’ iniziato nei giorni scorsi l’allestimento del cantiere per gli interventi di adeguamento sismico che interesseranno la sede centrale e la succursale della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” dell’Istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno. Lo scorso 15 dicembre, infatti, la giunta comunale aveva approvato il progetto esecutivo dell’opera, al quale sono seguite le necessarie procedure di gara per l’affidamento dei lavori.


Gli interventi porteranno i plessi ad un adeguamento sismico degli edifici nel rispetto delle normative vigenti. I lavori dureranno circa un anno e mezzo e non saranno necessari trasferimenti di aule né variazioni dell’attività didattica, in quanto gli interventi si svolgeranno prevalentemente all'esterno della struttura, con la realizzazione di strutture esterne destinate a dissipare le azioni sismiche.


L’importo previsto per l’opera è di circa 997.000 euro, interamente finanziato da risorse ministeriali. Nel 2014, infatti, il Comune aveva risposto alla lettera dell’allora Presidente del Consiglio dei Ministri, con la quale chiedeva a tutti i sindaci di individuare all'interno del proprio comune un intervento di edilizia scolastica per il quale richiedere finanziamenti statali. Il Comune indicò l’adeguamento sismico della scuola media, che fu inserito nel “Piano Regionale Triennale e Piani di edilizia scolastica per la Toscana” e integralmente finanziato con decreto del Ministero dell'Istruzione del 21 dicembre 2017.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: