Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ iniziato nei giorni scorsi l’allestimento del cantiere per gli interventi di adeguamento sismico che interesseranno la sede centrale e la succursale della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” dell’Istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno. Lo scorso 15 dicembre, infatti, la giunta comunale aveva approvato il progetto esecutivo dell’opera, al quale sono seguite le necessarie procedure di gara per l’affidamento dei lavori.
Gli interventi porteranno i plessi ad un adeguamento sismico degli edifici nel rispetto delle normative vigenti. I lavori dureranno circa un anno e mezzo e non saranno necessari trasferimenti di aule né variazioni dell’attività didattica, in quanto gli interventi si svolgeranno prevalentemente all'esterno della struttura, con la realizzazione di strutture esterne destinate a dissipare le azioni sismiche.
L’importo previsto per l’opera è di circa 997.000 euro, interamente finanziato da risorse ministeriali. Nel 2014, infatti, il Comune aveva risposto alla lettera dell’allora Presidente del Consiglio dei Ministri, con la quale chiedeva a tutti i sindaci di individuare all'interno del proprio comune un intervento di edilizia scolastica per il quale richiedere finanziamenti statali. Il Comune indicò l’adeguamento sismico della scuola media, che fu inserito nel “Piano Regionale Triennale e Piani di edilizia scolastica per la Toscana” e integralmente finanziato con decreto del Ministero dell'Istruzione del 21 dicembre 2017.