Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’associazione Grocco La salute, presente sull’omonimo mercatino, ringrazia tutta la città per la riuscita della evento "Montecatini Beer Fest birriamo La Salute”, svoltosi dal 12 al 15 settembre.
"Da una idea-progetto di Sergio Rubegni subito sposata da Luca Tacconi e Aimone Natalini, centinaia di persone tra i quali molti turisti stranieri hanno allegramente animato la zona mercatale fino a tarda sera degustando birre e mangiando nei numerosi locali. Il mercatino si risveglia è il nostro messaggio ed è sicuramente arrivato": a parlare è il presidente dell’associazione Grocco la salute Alberto De Luca.
"Dobbiamo prendere atto che il Montecatini Beer Fest oltre a essere la prima edizione di numerose altre è il primo evento organizzato con le sole forze associative del neonato sodalizio e i risultati ottenuti sono stati molto soddisfacenti, soprattutto in termini di aggregazione e partecipazione da parte di tutti i commercianti della zona, ma anche di collaboratori e sponsor che hanno contribuito alla sua realizzazione.
Infine i ringraziamenti doverosi vanno alla Vab e Misericordia di Montecatini Terme che hanno provveduto alla sicurezza e alla logistica dell’evento manifestando totale collaborazione tra associazioni locali, inoltre un sentito ringraziamento va a Sergio Rubegni e ai consiglieri Tacconi e Natalini che hanno permesso che tutto questo progetto funzionasse.
Aspettando il Natale sarà la prossima occasione per riunirsi nel segno della rinascita di una delle più belle realtà della nostra città, inoltre a breve saranno annunciate nuove manifestazioni in un clima di festa e cordialità".