Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il segretario del Pd Pistoia Maurizio Bozzaotre presenta una serie di incontri sul territorio.
“Dopo settimane di momenti convulsi e difficili che hanno dato inizio a una nuova fase politica per il nostro Paese, ci è sembrato necessario e opportuno organizzare una serie di assemblee pubbliche per confrontarci con i propri iscritti, simpatizzanti, e con tutti i cittadini.
Nel giro di poco più di un mese, il Pd è passato dall'essere forza di opposizione a partner indispensabile di un nuovo governo assieme al Movimento 5 Stelle e Liberi e Uguali. Un governo frutto della necessità: una necessità economica, per evitare l’aumento dell’Iva ed una nuova terribile recessione; una necessità politica, per ristabilire i principi della democrazia liberale e dell’appartenenza all’Unione Europea messi a rischio dalla deriva sovranista; una necessità culturale, per svelenire un clima di odio e di paura che si sta pericolosamente diffondendo nel nostro Paese, come testimoniano i quotidiani episodi di intolleranza. A questa necessità il Pd ha responsabilmente risposto, per garantire al Paese un governo che sia autenticamente interessato a risolvere i problemi dei cittadini.
Naturalmente, in questi incontri parleremo anche di quello che è avvenuto nel nostro partito. Ritengo che quella di Renzi sia stata una scissione tanto dolorosa quanto inopportuna, e confido che questo sarà il sentimento della stragrande maggioranza dei nostri iscritti e simpatizzanti, che invito a partecipare numerosi. Dispiace per coloro che hanno fatto altre scelte, ma sono convinto che oggi le ragioni del nostro stare insieme nel Pd siano ancora più forti, proprio perché maggiori sono le responsabilità”.
Questo il calendario degli incontri, ai quali parteciperanno la senatrice Caterina Bini (direzione nazionale Pd), il segretario comunale Maurizio Bozzaotre nonché altri esponenti del Partito locale e regionale:
- giovedì 26 settembre, ore 21.15, presso il circolo Arci di Ponte alle Tavole (Via Gora e Barbatole, 209);
- lunedì 30 settembre, ore 21.15, presso il circolo Arci “Garibaldi” (Corso Gramsci, 52);
- giovedì 3 ottobre, ore 21.15, presso il Circolo Arci di Bonelle (Via Bonellina, 235).
Nell'occasione si potrà rinnovare l'iscrizione al Pd per il 2019.