Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Guja Guidi si dimette dall'incarico: il testo della lettera indirizzata alla città

10/1/2022 - 11:19

PESCIA -Il sindaco facente funzioni Guja Guidi si è dimessa dall’incarico che aveva assunto esattamente un anno fa, dopo la sospensione del sindaco Oreste Giurlani. Si tratterebbe di una decisione presa solo per motivi personali. A questo punto si apre un soppio scenario: la nomina prefettizia di un commissario (come fu tra il 2017 e il 2018 con Silvia Montagna) o il passaggio delle funzioni all'assessore "anziano", Aldo Morelli.

Di seguito il testo della lettera di dimissioni firmata da Guja Guidi.

«Mi rivolgo a voi poiché in queste ore mi trovo costretta ad assumere una decisione difficile a causa di un momento personale molto complesso che sto attraversando. Pur con tutta la buona volontà e dedizione che mi hanno sempre contraddistinto, non sempre si è in grado di completare i cammini intrapresi.

 

L’impegno civico per questa nostra città è stato il motore della mia vita in questi ultimi anni, ed è stato talmente totalizzante da esaurire le mie forze a poco a poco. A oggi tale condizione mi impedisce di andare oltre e mi impone di dover lasciare il ruolo di facente funzione per ragioni esclusivamente personali e di salute.

 

E’ una decisione sofferta ed è il risultato di un periodo di meditazione in cui è stato vagliato e soppesato ogni singolo aspetto. Ho condiviso con persone splendide un percorso intenso, una scommessa guidata dal nostro sindaco Oreste Giurlani che ho accompagnato per un tratto di cammino esaltante ed impegnativo, le tappe successive sono state percorse con gli assessori Morelli, Bellandi, Gliori e Grossi, ognuno è prezioso per me.

 

Rivolgo un pensiero particolare a tutti i consiglieri di maggioranza li ringrazio e il mio apprezzamento va singolarmente ad ognuno di loro, persone che con passione e determinazione continueranno a contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

 

Lasciatemi rivolgere un pensiero poi ai consiglieri di minoranza: li ringrazio per la collaborazione e il dialogo mai interrotto in questi mesi, non dimenticherò niente di quanto approvato insieme per Pescia in ambito culturale, l’ho considerato un onore. Da persona impegnata nelle istituzioni, forse non molto politica, ringrazio chi ha condotto le sessioni nella sala consiliare: il nostro presidente del consiglio, persona d’esperienza che si è sempre contraddistinto per gentilezza e pacatezza. Quando ci si trovi a vivere, nostro malgrado, situazioni di debolezza fisica, vedere la propria persona «sbattuta» sui giornali non aiuta, lo considero un atto di violenza gratuita. Grazie a ognuno di voi. E’ stato un onore per me essere al servizio di Pescia e dei suoi cittadini».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: