Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Cna: "Nel 2008 le ditte edili artigiane in provincia di Pistoia erano 4.962 e oggi sono 3.729"

4/10/2019 - 22:51

Una giornata di “Stati generali” dell’edilizia, per oltre 100 tra architetti, ingegneri, geometri, periti industriali, amministratori di condominio, organizzata da Cna Toscana Centro e Cna Costruzioni Nazionale (per cui è intervenuto il responsabile Mario Turco che ha presentato il progetto nazionale Cna "Riqualifichiamo l'Italia") - con la partecipazione degli ordini professionali di Prato e Pistoia, Anaci, Harley Dikkinson e Teknowool - con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei bonus esistenti per la ristrutturazione di condomini ed edifici pubblici e privati.


L’iniziativa si è tenuta al Castello Villa Smilea di Montale e ha consentito di fare un Focus con esperti e tecnici sulle opportunità legate alla riqualificazione energetica e sismica dei condomini e alla possibile cessione delle detrazioni fiscali derivanti come azione di supporto ad un comparto che sta rialzando la testa ma che ha sofferto molto più di altri della crisi che, dal 2008 a oggi, ha colpito l’economia nazionale. In provincia di Pistoia infatti nel 2008 le ditte edili artigiane erano 4.962 e oggi sono 3.729, con la scomparsa di ben 1.233 aziende; nel 2018 sono state 237 le nuove aperture contro 294 cessazioni.


“ Sono oltre venti milioni gli italiani che vivono in edifici condominiali che per scarsa qualità progettuale e mancanza di manutenzione presentano strutture insicure, non perfettamente coibentate, con sistemi di riscaldamento obsoleti – sottolinea Riccardo Castellucci , dirigente Cna Toscana Centro – Ecco perchè queste opportunità, che Cna ha voluto approfondire con i professionisti del settore, non solo sono sempre più necessarie per la sicurezza e dell’efficientamento del patrimonio edilizio esistente e dei complessi condominiali ormai datati, ma sono anche un dato acquisito per le nostre imprese che sono operative e già pronte a trasformarle in realtà, con conseguente rilancio di tutto il settore.


Basti pensare solo all’Ecobonus che in Italia, secondo le stime del Governo, darà impulso ad interventi per 4,2 miliardi di euro, di cui 1,6 miliardi relativi alle spese per le quali si può fruire della detrazione al 50% e 2,6 miliardi relativi alle spese per le quali si può fruire della detrazione al 65%. Ciò permetterà non solo di rinnovare il patrimonio edilizio italiano con benefici quindi anche in termini di vivibilità, emissioni inquinanti e di risparmio economico, ma permetterà anche di aprire numerosi cantieri creando così uno scenario nuovo per tutta la filiera del nostro comparto”. 

La partecipazione al convegno, inoltre, ha consentito il riconoscimento di crediti formativi ad architetti, geometri e periti industriali, grazie all’accordo con i rispettivi ordini professionali.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: