Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un'escursione guidata nei boschi, un pranzo a base di prodotti della montagna, la presentazione di un libro e un dibattito sul tema del turismo culturale: è il programma dell'iniziativa “Una giornata al Castello”, di scena domani, domenica 6 ottobre, a Castel di Cireglio, promossa dall’associazione Amo la Montagna in collaborazione con Letterappenninica. Si inizia alla 9.30 in piazza Petrocchi con l'escursione nei boschi del Castello alla scoperta della Linea Gotica e con una visita al paese, accompagnati dalla guida ambientale Francesca Risaliti (tempo di percorrenza 2/3 ore su percorso facile).
Dopo la camminata, alle 12.30, pranzo al Circolo “Il Cantuccio”. Il menu: antipasto montano, polenta coi funghi e tagliatelle con farina di castagne, porri e rigatino, cinghiale in umido e lombatine con salsa di castagne, crostata ai frutti di bosco e zuppa inglese (contributo minimo euro 20,00, per prenotazioni: Sonia 347 7286374).
Nel pomeriggio, dalle 15.30, nello stesso Circolo “Il Cantuccio”, presentazione del libro di Giovanni Capecchi “Sulle orme dei poeti. Letteratura, turismo e promozione del territorio”, a cura di Maurizio Ferrari e Federico Pagliai, alla presenza dell’autore. A seguire chiacchierata sul tema “Sviluppo del territorio e turismo culturale nella nostra montagna”, con rappresentanti di Comuni e Associazioni di promozione del territorio.