Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I militari della compagnia carabinieri di Montecatini Terme hanno denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Pistoia un uomo di 36 anni di origini cubane, residente a Monsummano Terme per tentato omicidio.
In particolare, l’uomo, titolare di una pizzeria a Massa e Cozzile ("La buena pizza" di via Primo Maggio a Margine Coperta), intorno alle 23 di ieri, mentre era intento a preparare le pizze, aveva un’accesa discussione per futili motivi (pare che l'orogine del diverbio siano state le auto parcheggiate da altri clienti davanti al locale) con due avventori, che ben presto sfociava in aggressione. Durante le fasi concitate del litigio (da una prima ricostruzione dei fatti pare che i due abbiano minacciato il pizzaiolo e siano andati anche dietro al bancone), l’uomo colpiva con un coltello i due clienti.
Ad avere la peggio è stato un 31enne originario di Napoli, ma residente a Ponte Buggianese, il quale veniva attinto al torace e al momento si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale di Pescia. L’altro avventore, un uomo di 42 anni parente del primo, ha riportato solo lievi ferite a un avambraccio.
I militari, ultimati i primi accertamenti, procedevano a denunciare l’uomo in stato di libertà per tentato omicidio. Le indagini faranno chiarezza sull'esatta dinamica dei fatti e sulle eventuali responsabilità dei due napoletani.