Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
QUARRATA - Sono due ventottenni quarratini gli autori dell’aggressione ai danni di una donna avvenuta martedì mattina su un bus nei pressi in della stazione di Pistoia. I due giovani sono stati arrestati in via Frosini dalla polizia con l'accusa di violenza privata, lesioni aggravate, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Tutto sarebbe nato a causa di un diverbio per "aggiudicarsi" un posto a sedere. I due avrebbero prima insultato la donna (52 anni, anche lei residente a Quarrata) e poi l'avrebbero colpita con schiaffi e pugni. Poi si sono dati alla fuga, ma sono stati poco dopo rintracciati da una volante.
Il presidente di Copit, Antonio Ludovico Principato, e l’amministratore delegato, Federico Toscano, esprimono pubblicamente, con un comunicato agli organi di informazione, il ringraziamento dell’azienda di trasporti pistoiese e personale, alla polizia di Stato di Pistoia, intervenuta tempestivamente martedì su segnalazione di un autista, testimone della violenta aggressione ai danni di una utente della linea 51 BluBus Pistoia - Quarrata - Firenze a opera di una coppia di ventottenni, prontamente fermati e posti in stato d’arresto.
“Un atto di doverosa riconoscenza nei confronti della questura di Pistoia e dei suoi agenti - dice il presidente Principato - oggi più che mai al nostro fianco nell’affrontare le situazioni critiche che quotidianamente si presentano nello svolgimento del servizio, spesso evitando gravi conseguenze per i nostri passeggeri e il personale aziendale, sia a bordo dei mezzi che a terra alle fermate".