L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
L'Istituto comprensivo “Bernardo Pasquini” premiato per i risultati eccellenti ottenuti in campo musicale. Questo il prestigioso riconoscimento attribuito dalla Regione Toscana all'indirizzo musicale della scuola in occasione di “Didacta 2019”, specifico per il progetto delle certificazioni Trinity Music.
Il riconoscimento è arrivato in occasione della fiera dell'istruzione nazionale “Didacta 2019 – voce del verbo innovare”, tenutasi alla Fortezza da Basso di Firenze. L'evento ha coinvolto numerosi operatori impegnati nel segmento della formazione e ha premiato i migliori progetti scolastici della Toscana.
Un’edizione, inaugurata come da tradizione dal Ministro dell’Istruzione, dedicata ai 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, nel segno dell’azione formativa finalizzata all’innovazione e alla creatività.
La stessa innovazione ritrovata nel progetto riguardante le certificazioni musicali Trinity College London del “Pasquini”, proposto agli studenti per il terzo anno consecutivo nell’ambito dell’offerta formativa della sezione a indirizzo musicale della scuola diretta da Rachele Pirozzi.
«Un progetto di grande spessore e portata – sottolinea la responsabile del progetto Angela Avanzati - in quanto contribuisce in maniera significativa ad un aspetto cruciale della formazione, costituito proprio dalla certificazione delle competenze del cittadino europeo del futuro. Non a caso, i docenti dell’indirizzo musicale hanno intrapreso un percorso innovativo a livello metodologico e didattico, proponendo percorsi formativi musicali condivisi a livello internazionale e declinati in lingua inglese agli studenti partecipanti al progetto».