Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Alcune settimane addietro, un cittadino italiano abitante a Ponte Buggianese, si presentava alla polizia di Stato di Montecatini Terme, per rappresentare lo stato di ansia suo e della moglie in cui erano caduti da qualche tempo a seguito di continue e costanti minacce.
La vittima rappresentava di essere perseguitato e minacciato da un uomo, un ex calciatore professionista (A..S, che ha anche giocato in serie A) dimorante nel Pesciatino, il quale pretendeva somme di denaro per un precedente prestito. Alcuni giorni dopo, anche la moglie, terrorizzata dalla vicenda e dalle continue minacce nei suoi confronti, formalizzava denuncia contro il medesimo, visto che in più occasioni veniva avvicinata dall’uomo, che con fare intimidatorio, pretendeva il denaro che avanzava dal marito.
Lo scorso venerdì, dopo l’ennesimo messaggio minatorio e dopo un vero e proprio “agguato” operato nei confronti della moglie, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme interveniva tempestivamente nel luogo segnalato dalla vittima, dove sorprendeva l’aggressore in procinto di molestare la donna: veniva tratto in arresto in flagranza del reato di atti persecutori e minacce gravi.
L’arrestato, come disposto dal pm di turno G. Grieco della procura della Repubblica di Pistoia, veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Nella giornata odierna, il gip del tribunale di Pistoia convalidava l’arresto ed emetteva ordinanza di misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza notturna.