As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il comitato Azione Civile di Quarrata, dopo la presentazione ufficiale avvenuta venerdì 4 ottobre al circolo Mcl di Valenzatico, annuncia la costituzione in consiglio comunale del gruppo “Italia Viva”, dove al momento confluiscono l’assessore Simone Niccolai e la consigliera Carla Marini, che va, di conseguenza, ad assumere il ruolo di capogruppo.
La costituzione del nuovo gruppo consiliare è già stata oggetto di un confronto franco e sereno con il sindaco Mazzanti e con il segretario comunale del Partito Democratico Angelo Lucianò, ai quali è stata confermata l’appartenenza alla maggioranza e il pieno sostegno alla giunta Mazzanti. Niente di nuovo, quindi, rispetto agli attuali assetti.
Come già detto dal referente del comitato, Giacomo Innocenti, nel corso della presentazione, la costituzione di Azione Civile viene da lontano ed è precedente all’uscita di Matteo Renzi dal Pd.
Certo è che gli eventi di questa estate e la successiva scissione hanno imposto un’accelerazione, andando a modificare la programmazione che il comitato si era dato e anticipando i tempi rispetto alla Leopolda, che si terrà questo fine settimana.
In questi giorni gli appartenenti al comitato con incarichi nel Pd hanno provveduto a comunicare al segretario provinciale Galligani le proprie dimissioni, ringraziando il Partito democratico per il percorso fatto insieme e confermando – si spera corrisposti – che per il comitato il Pd rimane il primo interlocutore.
Al momento sono dimissionari Niccolai Enio dalla commissione di garanzia, Noci Maria Teresa dalla direzione provinciale e Cecchi Paolo segretario del circolo pd Valenzatico.