Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Lega) su situazione ospedale: "E' normale che visitatori e malati condividano alcuni spazi?"

20/10/2019 - 8:38

Interrogazione a cura del consigliere della Lega Franceschi: "E' normale che in una stanza di reparto ospedaliero vi siano insieme malati infetti e non?
Girando per l'ospedale in cerca di un collega consigliere ricoverato, ho involontariamente ascoltato di spalle persone che si facevano questa domanda.
Ora io interrogo lei responsabile della salute e dell'incolumità pubblica, Esistono queste situazioni? E se esistono, possono mettere a rischio l'incolumità di visitatori o di operatori sanitari?
Già in passato recente si erano diffuse voci circa circostanze analoghe, ma per non dare credito a dicerie popolari ho desistito da interrogare, ma oggi, che le ho udite con i miei orecchi la interrogo e chiedo risposte rassicuranti o interventi decisi per mettere in sicurezza pazienti operatori e visitatori.
Chiedo che questa interrogazione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2019 - 17:01

AUTORE:
maria

Il leghismo è una vera religione. Un po' come il comunismo di Guareschi . Bisogna comunque apparire senza cominciare a consultare il proprio cervello , il proprio medico , addirittura Internet dove non cercare i pareri che possono essere fuorvianti o falsi , ma i Protocolli ospedalieri e poi accusare . Sembra che parlar male della sanità , dia lustro come a quegli imbecilli dei
contrari ai vaccini . Ho paura che il leghismo sia anche questo (non si fanno mancare niente)

21/10/2019 - 14:09

AUTORE:
Simo

Non so a cosa si riferisca il si. Franceschi, ma per quanto o potuto appurare direttamente un paziente che si ha il dubbio sia infetto o potenzialmente possa esserlo viene trasferito all ospedale di Pistoia, o nei casi estremi ai nosocomi di Firenze o Pisa.

21/10/2019 - 13:30

AUTORE:
maria

Se c'è un luogo dove è facile ammalarsi , questo è l'ospedale. Le sale operatorie vengono letteralmente distrutte in quanto pericoloso luogo dove beccarsi malattie anche gravi durante gli interventi . Viviamo in un mondo invisibile in cui gli acari fanno la loro cacchina sui nostri letti dopo aver mangiato i residui della nostra pelle e non ce ne curiamo più di tanto . Ma quando Entriamo continuamente con vere bombe biologiche rappresentate dai nostri simili ci preoccupiamo .. Ci sono protocolli e raccomandazioni che in ospedale vengono (quasi sempre) seguiti , ma ricordiamoci che l'ospedale è un luogo particolarmente pericoloso dove occorre per tutti il minimo indispensabile di permanenza. Il riferimento a bambini ed a visitatori "defedati" a causa di età o patologie, è vivamente sconsigliato . Con i Tablet si puo' visitare i nostri cari in ogni ospedale senza rischio . Basta restare a casa .
Mi riferisco a dati OMS

21/10/2019 - 12:15

AUTORE:
Mario

Se il Franceschi si concentrasse di più a fare il fabbro e smettesse di divulgare inutili quanto infondati allarmismi tutti vivrebbero più sereni!!!
Gli ospedali della Toscana adottano (TUTTI compreso Pescia) i migliori protocolli di contenimento delle malattie infettive.
Per fortuna i casi davvero "pericolosi" per le persone SANE, sono pochissimi, quelli trattati in "promisquità" lo sono esclusivamente per persone immunodepresse o particolarmente fragili.

BAMBINI IN VISITA
Non esistono ragioni oggettive per NON portare un bambino sano e opportunamente preparato a ciò che l'aspetta, a trovare un parente in ospedale.
Per qualunque dubbio chiedete ad un MEDICO del reparto, senza scoltare le bischerate...

20/10/2019 - 19:24

AUTORE:
falena

Capisco la preoccupazione del caro amico Oliviero , ma purtroppo il nostro ospedale è il risultato di diversi rifacimenti negli ultimi 3 secoli, e non in tutti reparti sono reperibili stanze di degenza da dedicare a malati o sospetti "infetti" . E'ben evidenziato alla porta di degenza dove risiede un paziente isolato un bel cartello che dice di rivolgersi al personale di assistenza ,ed anche il paziente con i familiari è opportunamente addestrato dal personale . Importante in questa emergenza sanitaria che i visitatori si attengano alle regole ,e che non si vergognino a chiedere al personale invece di diventare sceriffi della salute .
EVITIAMO DI PORTARE IN OSPEDALE I BAMBINI