Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il consigliere comunale Alessandro Ricciarelli (Lega) scrive al prefetto, al presidente della Provincia e ai sindaci di Pescia e Uzzano in merito ai lavori in via di Campo.
"A seguito dell'ordinanza (atto 88 del 18/10/2019) la Provincia di Pistoia, rende noto il divieto di sosta e di transito, nella strada provinciale 30 (di Campo), a seguito di manutenzioni da eseguire sul manto stradale.
Essendo detta viabilità, confinante e attigua alla strada provinciale 11 (via Francesca Vecchia), già gravata dall'interruzione del ponte sul torrente Pescia, ed essendo la stessa Sp30 diventata asse viario sostitutivo per i flussi da/verso Chiesina Uzzanese, da/verso Pescia sud, oltre che unico accesso per molti residenti e attività floricole, queste ultime le più danneggiate, in quanto l'approssimarsi della commemorazione dei defunti, farà lievitare il giro di affari, e certamente la ridotta o assente viabilità frenerà le vendite, in un periodo dove fare cassa è indispensabile, considerando anche il protrarsi della chiusura del ponte degli Alberghi e le relative perdite economiche da ciò indotte.
Pertanto chiedo il procrastinarsi di detti lavori fino alla riapertura del ponte, oppure di almeno 10 giorni, al fine di permettere il normale svolgimento degli scambi commerciali uscenti da tale zona".